Vai al contenuto
Home » News

Un fan ha realizzato una versione Pixar di Breaking Bad, ed è bellissima

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Creata dall’autore e showrunner Vince Gilligan, la serie televisiva Breaking Bad ha debuttato nel 2008 e ha vinto 16 Emmy durante le sue cinque stagioni. La serie vanta una premessa unica: Walter White (Bryan Cranston), uno scoraggiato insegnante di chimica del liceo a cui è stato recentemente diagnosticato un cancro terminale ai polmoni, si dedica a una vita criminale collaborando con il suo ex studente Jesse Pinkman (Aaron Paul) per produrre e vendere metanfetamine per garantire il futuro finanziario della sua famiglia.
Allo show è seguita una serie spinoff di altrettanto successo, Better Call Saul, che ha debuttato nel 2015 e si è recentemente conclusa lo scorso mese con una durata di sei stagioni (qui la nostra recensione sull’ultimo episodio andato in onda). Ambientata anni prima della serie madre, il prequel seguiva il complice criminale di Walt e Jesse, Saul Goodman (Bob Odenkirk), nella sua evoluzione da serio difensore d’ufficio ad avvocato criminale senza scrupoli che il pubblico ha poi conosciuto e amato.

Avete mai immaginato il personaggio di Walter White in versione animata?

Creato da Andrew Chaushesku e condiviso tramite il canale YouTube Not Default Cartoons, il fan edit, deliziosamente bizzarro, riprende per lo più scene della prima stagione di Breaking Bad, reimmagina i personaggi con volti in stile Pixar e aggiunge occasionalmente un effetto sonoro da cartone animato, pur rimanendo fedele a quasi tutto il resto. Il risultato è ridicolo come sembra, anche se bisogna vederlo per comprenderlo appieno.
Qui sotto il video animato:

Breaking Bad è comunemente considerato uno dei più grandi drammi televisivi di tutti i tempi, ma non era privo di momenti di comicità.
Detto questo, nessuno equiparerebbe il dramma criminale con la leggerezza familiare dei film Pixar, ed è per questo che l’accostamento è così sconvolgente. Tuttavia, i caratteristici volti morbidi della Pixar riescono a far sembrare Breaking Bad un po’ meno una tragedia in stile shakespeariano e più un sano film d’animazione in cui il pubblico sa che alla fine tutto andrà bene.

Il fatto che questo video sia stato realizzato tutti questi anni dopo la fine dell’iconica serie televisiva dell’AMC è una testimonianza di quanto sia ancora viva e vegeta la fanbase della serie, grazie anche agli spinoff El Camino e Better Call Saul.
Tuttavia, queste modifiche dei fan sono anche un po’ agrodolci, sapendo che Better Call Saul è ormai finito, il che potrebbe essere la fine della stessa saga nata dalla serie madre. Sebbene uno spinoff animato della Pixar non sia sicuramente nelle carte, Gilligan e i suoi collaboratori possono sperare di trovare un’idea di loro gradimento e continuare questo incredibile universo.

7 curiosità su Bob Odenkirk, l’inarrivabile interprete di Jimmy McGill in Better Call Saul e Breaking Bad