Una serie tv sul Fantacalcio? Adesso esiste. Ed è già disponibile su YouTube.
Lo storytelling calcistico delle serie tv si arricchisce con una web-serie molto interessante. Dopo aver parlato di recente del successo della docuserie di Welcome to Wrexham, aver recensito l’interessante produzione Sky Il Grande Gioco e aver parlato a lungo di Ted Lasso, oggi concentriamo l’attenzione su un progetto tutto italiano: Fantacalcio® – La Serie.
La web-serie, già disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Fantacalcio.it, è scritta da Luca Vecchi (membro dei The Pills) e supervisionata da The Pills, Stefano Di Santi e Serena Tateo.
Prodotta per Fantacalcio® in collaborazione con Utopia e Pulse Films Italia, la webserie in sei puntate affronta con grande ironia il mondo del Fantacalcio. Si parla, d’altronde, di uno dei giochi preferiti dagli appassionati di calcio.
Luca Vecchi presenta così il progetto in una nota. Abbiamo pensato che sarebbe stato simpatico creare una sorta di ‘Amici Miei’, che al posto delle zingarate avesse il Fantacalcio. Anche se finita la scuola la vita li ha progressivamente allontanati, la voglia di umiliarsi a vicenda li tiene comunque indissolubilmente legati”.
La serie sul Fantacalcio vedrà la partecipazione di alcuni volti molto noti agli appassionati di calcio. Presenti, tra gli altri, l’allenatore Serse Cosmi e i telecronisti Pierluigi Pardo e Riccardo Trevisani.
Ma di cosa parla, esattamente? Riportiamo una breve sinossi, tratta da Fantacalcio.it.“Fantacalcio® – La Serie è incentrata sulle vicende di un gruppo di 4 amici di vecchia data: Matte, Nico, Filippo e Franco. 30 anni circa. Un gruppo storico che porta avanti con fierezza la tradizione fin dagli anni delle superiori e, nonostante oggi conducano vite molto diverse tra loro continuano ad incontrarsi una volta l’anno per istituire la lega e far partire il gioco”.
Un progetto interessante, senza ombra di dubbio. E chi è appassionato lo sa: non sarà difficile riconoscersi nei protagonisti.