Abbiamo finalmente le prime novità su Fargo 5, la quinta stagione della serie liberamente ispirata al film cult dei fratelli Coen. Ogni stagione racconta le vicende di un diverso gruppo di personaggi e tocca anche vari periodi storici. La serie è stata apprezzata sin dalla sua prima stagione, che è stata tra l’altro giudicata come miglior miniserie televisiva dell’anno in occasione degli Emmy Awards 2014. Inoltre, è stata nuovamente premiata ai Golden Globe 2015 e Billy Bob Thornton è stato riconosciuto come miglior attore protagonista.
Sta per arrivare Fargo 5, quinta stagione dell’amata Serie Tv
È stata finalmente svelata la data d’uscita della quinta stagione della serie, che adesso sappiamo essere il 21 novembre 2023. I nuovi episodi verranno trasmessi sul canale FX e sulla piattaforma streaming di Hulu, almeno per quanto riguarda la messa in onda negli Stati Uniti. Stando agli aggiornamenti dati da Deadline, inoltre, sembra che Fargo 5 avrà un totale di dieci episodi e sarà ambientata nell’anno 2019 in Minnesota e Nord Dakota. Stando a quanto riportato da vari magazine americani, inoltre, sappiamo che la nuova stagione seguirà le vicende di Dorothy “Dot” Lyon (Juno Temple), cioè un’apparente “tipica” casalinga del Midwest che tuttavia si ritrova improvvisamente a doversi confrontare con il suo turbolento passato dopo aver ricevuto una visita dalla polizia. A dare la caccia alla donna è Roy Tillman (Jon Hamm), ossia lo sceriffo del Nord Dakota, un uomo che non ha problemi a imporre le proprie regole anche al di sopra della stessa legge. Accanto a lui troveremo suo figlio Gator (Joe Keery) e Ole Munch (Sam Spruell), un uomo piuttosto misterioso. Mentre più persone la stanno cercando, Dot cerca di tenere la propria vita passata nascosta anche a suo marito Wayne (David Rysdahl). Di seguito riportiamo le prime immagini della serie:
Fargo 5 seguirà le vicende di Dorothy “Dot” Lyon, una casalinga tutt’altro che ordinaria
La produzione della serie è affidata a Peabody e a Noah Hawley insieme alla sua casa di produzione 26 Keys, mentre il produttore esecutivo è Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale), con la sua casa di produzione The Littlefield Company. Inoltre, insieme a loro ci saranno anche Steve Stark, Kim Todd e, Joel e Ethan Coen. Sappiamo inoltre che la serie verrà distribuita e trasmessa direttamente da Amazon Prime Video. Dopo aver avuto questi primi aggiornamenti, non ci resta che aspettare per saperne di più.