Per vedere Fargo 6 i fan dovranno aspettare ancora un po’. A più di sei mesi dalla conclusione della quinta stagione, il crime drama antologico non è stato ancora rinnovato per una nuova stagione.
Dato il grande successo della serie, possiamo supporre che il rinnovo ci sarà, ma non arriverà molto presto. A spiegare il motivo è stato il presidente di FX Networks, John Landgraf.
Fargo 6 non è al momento la priorità per Noah Hawley, impegnato con la serie Alien
Come riporta TvLine, al momento l’ideatore, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo di Fargo, Noah Hawley, è impegnato attualmente su un altro progetto, la serie prequel di Alien. Dunque qualsiasi iniziativa su Fargo 6 è rimandata al futuro perché al momento la priorità è Alien: Earth.
Il presidente di FX Networks John Landgraf ha detto infatti a Variety:
“Gli abbiamo detto che supponendo, come speriamo, che Alien: Earth sia una serie di più stagioni, vogliamo che si concentri sulla scrittura di almeno due stagioni prima di pensare a una possibile sesta stagione di Fargo“.
Insomma, per la nuova stagione dovremo attendere. La buona notizia per i fan è che il lavoro sulla prima stagione di Alien: Earth è a buon punto, le riprese sono concluse, e ora la produzione è occupata con la fase degli effetti visivi.
Nomination agli Emmy per la quinta stagione
Con la sua intelligente commistione di thriller, noir e grottesco, Fargo ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica.
La quinta stagione, arrivata sul piccolo schermo a novembre 2023, racconta la storia di una casalinga apparentemente normale che vive a Scandia, nel Minnesota, il cui misterioso passato riemerge dopo uno scontro con le autorità locali.
Fargo 5 ci ha regalato l’ennesima interpretazione memorabile di Jon Hamm. Anche questa stagione, come le precedenti, ha ottenuto nomination agli Emmy Awards 2024. John Hamm e Juno Temple sono stati candidati come Miglior attore e Miglior attrice in una Miniserie o Serie Limitata.