Subito dopo la conclusione della terza stagione, sembrava che Noah Hawley avesse deciso di non continuare con Fargo. Poi le cose sono cambiate e l’autore ha deciso di realizzare la quarta stagione, che presto arriverà su FX. E sembra che, forse, potremo vedere anche la quinta stagione.
Noah Hawley parla della quinta stagione di Fargo
Secondo quanto riporta Deadline, all’evento stampa di FX a Hawley è stato chiesto della quinta stagione della serie tv. Ha risposto:
“Non la escludo. Non serve solo un’idea, ne servono centinaia, di idee e di personaggi. Quindi il tutto diventa un po’ complicato”.
Ha poi continuato parlando dei suoi progetti futuri:
“Ho un romanzo, sto cercando di finirlo, non penso a tornare presto al lavoro di produzione. È un po’ che lavoro senza sosta. Tendo a dire ‘sì’ ai progetti, pensando che farò prima una cosa poi un’altra, e finisce che due cose accadono simultaneamente. In più ho figli, e vorrei poter essere più presente in casa con loro.
Voglio essere sicuro delle mie scelte nei prossimi anni, non voglio essere io a dire ‘sì’ ai progetti, ma voglio raccontare storie che non ho raccontato e voglio continuare a collaborare con FX.”
Quindi dalle parole di Hawley la quinta stagione di Fargo non è confermata, ma almeno sappiamo che lo sceneggiatore ci sta pensando.
Fargo: la quarta stagione arriva a fine settembre
In attesa di una possibile quinta stagione, il 27 settembre arriva la quarta stagione su FX. Le riprese si erano fermate a causa della pandemia di coronavirus, portando la produzione a decidere di rimandare la messa in onda della stagione; i lavori sugli ultimi due episodi si sono conclusi nei primi giorni di settembre.
La quarta stagione ci porterà nel Missouri degli anni ’50 e racconterà la fragile tregua tra il gruppo criminale italiano guidato da Donatello Fadda e quello afroamericano della famiglia di Loy Cannon.