Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Netflix, si sa, è famosa per le eliminazioni di serie dal suo catalogo. Ogni mese la piattaforma modifica i suoi contenuti, abbandonando i prodotti meno redditizi ed eliminando gli show di cui non riesce a rinnovare i diritti. Ma se la scomparsa dalla lista dei contenuti di una serie esterna a casa Netflix rimane sempre una pessima notizia, sono le cancellazioni a fare davvero male al cuore. Quando il colosso decide di tagliare la spina a una sua creatura, infatti, i fan perdono ogni speranza di poter avere una degna conclusione dei loro show preferiti, come accaduto di recente con la serie dedicata alle Winx. È di soli pochi giorni fa, infatti, la notizia che Fate 3 non vedrà mai la luce.
Dopo una prima stagione piena di dubbi e polemiche, Fate era riuscito a recuperare consensi nella recentissima seconda stagione, che aveva colpito con un salto di qualità e una maggiore attenzione al rispetto delle storyline originarie del cartone. Proprio per questo i fan attendevano con ansia il rilascio della parte successiva della storia.
Purtroppo, però, i produttori sono presto arrivati con una notizia che ha distrutto ogni speranza: Fate 3 non verrà prodotta, Netflix ha deciso di cancellare la serie.

Una decisione inaspettata anche per i produttori, che nella conclusione della seconda stagione avevano chiaramente lasciato intendere l’intenzione di continuare la loro storia. L’ultima parte di Fate, infatti, si conclude aprendo le porte a una serie di nuove avventure, che vi riassumiamo brevemente di seguito con qualche spoiler.
Gli ultimi secondi della puntata finale ci hanno lasciato con una Bloom diretta versa un nuovo mondo, apparentemente sul punto di scoprire nuove notizie riguardo alla sua famiglia d’origine, mentre le altre fate continuano il loro viaggio ad Alfea. Stella si prepara a partire verso una nuova sfida alla ricerca delle sorelle di Beatrix, Musa decide di esplorare il mondo degli Specialisti dopo la decisione di bloccare i suoi poteri, Flora dovrà affrontare le conseguenze del suo gesto eroico, mentre Terra e Aisha si preparano a nuovi risvolti sul piano sentimentale.
Tanta la carne sul fuoco dunque, una serie di punti di partenza che lasciavano ben sperare sulla buona riuscita di Fate 3. Ed è questo, forse, a rendere così inspiegabile la decisione di Netflix, portando all’indignazione dei fan, che proprio sembrano non volersi arrendere di fronte alla scelta del colosso.
Riuniti nella voglia di veder proseguire il loro show, i fan hanno deciso di lanciare una petizione su change.org per salvare la serie, riuscendo a raggiungere numerosissime firme in poche ore. La speranza è che, di fronte a così tante persone in rivolta, Netflix possa cambiare idea, come già fatto a seguito di petizioni per salvare serie come Lucifer o Sense8.