Fiction Rai di aprile 2022: ecco il calendario delle uscite delle serie tv Rai di questo mese. Questa stagione televisiva della Rai, che sta per concludersi, è stata senza alcun dubbio costellata di grandi successi. La seconda stagione di Doc ad esempio è riuscita a replicare il grande successo del primo ciclo di episodi, ottenendo ascolti straordinari. Ma anche le nuove serie tv come Studio Battaglia e Vostro Onore sono state molto apprezzate dal pubblico generalista di Rai 1. Al contrario l’unico prodotto che forse non ha ottenuto i risultati sperati dalla rete è Noi, il remake italiano di This is us, che sembra stia facendo fatica a decollare. Ora che è iniziato un nuovo mese ci aspetta un grande ritorno e nuove interessanti serie tv da guardare come la nuova serie francese La scogliera dei misteri. Nel calendario delle uscite delle fiction Rai di aprile 2022 però non troverete due serie tv molto attese: Sopravvissuti e Imma Tataranni sono state rimandate a data da destinarsi e probabilmente verranno trasmesse ad autunno.
Ecco il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai di aprile 2022.
3 aprile 2022
Noi
Il 3 e il 10 aprile ci saranno gli ultimi due appuntamenti con il remake italiano dell’amata serie americana This is Us. Noi racconta la storia della affiatata famiglia Pierò, giocando tra due piani temporali diversi e intrecciando il passato con il presente. Nel cast a vestire i panni dei protagonisti ci sono attori molto noti al pubblico di Rai 1 come Lino Guanciale, Aurora Ruffino e Dario Aita, ma anche volti nuovi come Claudia Marsicano e Livio Kone.
4 aprile 2022
Nero a metà 3
Uno dei ritorni più attesi tra le fiction Rai di aprile 2022 è Nero a metà, la serie con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz. La serie racconta della collaborazione tra l’ispettore Carlo Guerrieri e il vice ispettore Malik Soprani che con il suo arrivo porta un bel po’ di scompiglio nel commissariato. I due colleghi hanno dovuto imparare a mettere da parte i propri pregiudizi e le differenze nei loro metodi per riuscire a diventare una vera squadra affiatata. Dopo due stagioni di grande successo, il 4 aprile comincerà la terza attesa stagione di Nero a metà piena di tante new entry. Nei nuovi episodi non ritroveremo Marta, interpretata da Nicole Grimaudo, mentre nel commissariato arriverà un nuovo poliziotto, Lorenzo Bragadin. Ma l’ingresso più atteso è quello di Caterina Guzzanti, la famosa attrice che si unirà nel cast della nuova stagione. Nei nuovi episodi Carlo Guerrieri sarà invece diviso tra i sentimenti che ancora prova per la sua vecchia fiamma, Cristina, e l’attrazione per la sua nuova collega, Giulia Trevi.
5 aprile 2022
Studio Battaglia
Il 5 aprile è atteso il finale di una delle fiction Rai di aprile 2022 più atteso in assoluto. Studio Battaglia è un raffinato legale drama tutto al femminile che ruota attorno alla sgangherata famiglia Battaglia che lavora in un rinomato studio legale. Nel cast c’è Lunetta Savino, protagonista di un’ottima interpretazione. Ad affiancarla in questa serie ci sono Barbara Bobulova, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. In attesa di vedere cosa ci riserverà il finale, pare che la casa di produzione stia già avviando le trattative per rinnovare la fiction per una seconda stagione.
6 aprile
Volevo fare la rockstar 2
Dopo tre anni è tornata la serie tv dedicata alla famiglia Mazzuccato, che ha appassionato il pubblico di Rai 2. La protagonista di questo family drama è Olivia, una donna che in passato ha dovuto mettere da parte il suo sogno di diventare una rockstar, quando scopre di essere incinta a 16 anni. Dopo 10 anni la donna si ritrova da mamma a vivere una crisi esistenziale. Unendo comedy e drama Volevo essere una rockstar sa parlare di sogni, amori e seconde occasioni, sta riuscendo ancora una volta a emozionare e a far battere il cuore degli spettatori. Nel cast della seconda stagione troviamo di nuovo Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda.
7 aprile
Don Matteo 13
Dopo che il 31 marzo è andata in onda la prima puntata della nuova stagione, ogni giovedì continueranno ad essere trasmessi fino a maggio i nuovi episodi di Don Matteo 13. In questa nuova attesa stagione assisteremo a un cambiamento davvero epocale: Terence Hill metterà da parte la sua tonaca e la bicicletta e dirà addio al personaggio che ha interpretato per più di 20 anni. A prendere il suo posto sarà Raoul Bova che vestirà i panni di Don Massimo, un prete nuovo di zecca che dovrà adattarsi alla piccola e movimentata realtà di Spoleto.