Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori anche nel mese di maggio.
Questa settimana vediamo il penultimo appuntamento con gli episodi di Nero a metà, la fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz (qui la recensione della prima e seconda puntata, della terza e quarta puntata, della quinta e sesta puntata e della settima e ottava puntata).
Nelle puntate di Don Matteo ora protagonista è Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Qui la recensione della quinta puntata, in cui avviene il passaggio da Terence Hill a Bova. Don Matteo e Don Massimo si incontreranno mai? Secondo Bova: «Tutto è possibile».
Continua anche Bangla – La serie, di Phaim Bhuiyan.
Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 2 – 8 maggio 2022
Lunedì 2 maggio
Il Paradiso delle Signore – 1×01, Rai 1, ore 15:50
Iniziano le repliche della prima stagione.
Tradita dal fidanzato, Teresa lascia la Sicilia e parte per Milano. Lì scopre che la sartoria di suo zio è in grave difficoltà a causa dell’apertura di un grande magazzino: Il Paradiso delle Signore.
Bangla – la serie – 1×04, Rai 3, ore 20:20
1×04, Baci con moderazione. Phaim finalmente sembra convinto ad avere la sua prima volta con Asia e l’occasione si presenta nella romantica cornice di una festa al lago. Ma la presenza di sua sorella, che sfrutta la libera uscita dalla sua routine matrimoniale per ubriacarsi e di Luca, un ex fidanzato di Asia che non risparmia commenti piccanti sulla ragazza, non fanno che aumentare la sua ansia. Arrivati al dunque, Asia decide di fargli una rivelazione.
Un posto al sole – ep. 5936, Rai 3, ore 20:45
Chiara è vessata dai giornalisti per la sua deposizione alla polizia. Lara tenta una nuova carta per allearsi con Fabrizio e per tenere separati Ferri e Marina. Per non soccombere alla solitudine di un’altra serata senza Ornella, Raffaele cerca una compagnia inaspettata.
Nero a Metà – 3×09, 3×10, Rai 1, ore 21:25
3×09, Colpevoli omissioni. Alba, sua sorella Alice e Federico arrivano sul luogo del ritrovamento del corpo senza vita di Clara; Malik, che inizia a sospettare del ragazzo, decide di indagare su di lui. Nel frattempo un giovane con evidenti segni di pestaggio si presenta in commissariato ma muore tra le braccia di Bragadin prima di poter sporgere denuncia. Le indagini sul cadavere del complice di Pugliani, Calzola, portano a una misteriosa cassetta di sicurezza.
3×10, Ah l’amore, l’amore. Intanto Carlo, che ora sa che Suleyman aveva una figlia, ha messo Ottavia sulle sue tracce: dopo una serie di buchi nell’acqua, un ragazzino le lascia uno strano oggetto appoggiato sullo scooter. Spartaco e Ottavia scoprono che Pugliani usa i bambini come “muli” per trasportare droga
Martedì 3 maggio
Il Paradiso delle Signore – 1×02, Rai 1, ore 15:50
Teresa comincia il suo periodo di prova al Paradiso. Se ad ostacolarla c’è la severa signorina Mantovani, il simpatico pubblicitario Vittorio Conti inizia a corteggiarla: cederà al suo fascino?
Bangla – la serie – 1×04, Rai 3, ore 20:20
1×04, Love Turns Around Drunk Version. Il concerto di Bob Corn sembrerebbe essere l’occasione perfetta per appianare le divergenze tra Phaim e Asia e fare pace. Peccato che il ragazzo, preoccupato per la presenza di Luca accanto ad Asia, decida di affogare il suo nervosismo nell’alcool, rovinando la serata con una scenata. Il caso vuole che allo stesso concerto sia presente anche Sumaya, la detestata coinquilina di Phaim, con l’occasione i due passano una piacevole e sorprendente serata insieme.
Un posto al sole – ep. 5937, Rai 3, ore 20:45
Partendo la distanza da Ornella, Raffaele potrebbe cercare altrove quello che gli manca in famiglia. La rivelazione fatta da Chiara avrà una serie di ripercussioni nei rapporti fra Filippo, Ferri e Marina. Lara, vendicativa, cerca la complicità di Fabrizio, rivelandogli un’importante verità su quello che prova Marina.
Mercoledì 4 maggio
Il Paradiso delle Signore – 1×03, Rai 1, ore 15:50
Il padre di Teresa vorrebbe riportarla in Sicilia, ma la ragazza vuole continuare il suo nuovo lavoro. Intanto al Paradiso scompaiono capi molto costosi e i sospetti cadono proprio su Teresa.
Bangla – la serie – 1×06, Rai 3, ore 20:20
1×06, Le trasmissioni sono momentaneamente sospese. Phaim si sveglia nudo nella camera da letto di Sumaya: è veramente successo quello che sta pensando? La sua reazione è quella di scappare e rifugiarsi sul terrazzo dove, uno a uno, tutti i suoi amici vanno a trovarlo e a parlargli dei loro problemi. Alla fine di questa bizzarra processione di guai arriva anche Sumaya, che lo conforta e lo spinge a precipitarsi da Asia. La ragazza, nel frattempo, sta riflettendo sulla sua storia con Phaim ed è giunta alle medesime soluzioni.
Un posto al sole – ep. 5938, Rai 3, ore 20:45
Colpito dalle aspre critiche di Filippo e Marina per il trattamento riservato a Chiara, Roberto prende una decisione del tutto inaspettata. Non potendo più negare di essere attratto da Elvira, Raffaele si trova a un bivio. correrà il rischio di mettere a repentaglio il matrimonio con Ornella?
Giovedì 5 maggio
Il Paradiso delle Signore – 1×04, Rai 1, ore 15:50
Teresa informa Pietro Mori, il proprietario del Paradiso, che è stata richiamata a casa. L’uomo vuole impedire il suo licenziamento, così come Vittorio, che proprio non vuole perderla.
Bangla – la serie – 1×07, Rai 3, ore 20:20
1×07, Moglie e buoi. Il grande giorno è arrivato: la fine del Ramadan che coincide con un nuovo incontro tra le famiglia di Asia e Phaim. Ma, come sempre, il ragazzo è preso dall’ansia per la possibilità che il segreto su quanto accaduto con Sumaya possa arrivare alle orecchie della ragazza. Spinto da un consiglio di Rifat, Phaim decide di confessare tutto ad Asia che reagisce male, trasformando così quella che doveva essere una festa interculturale in un fuoco incrociato di insulti tra le due famiglie.
Un posto al sole – ep.5939, Rai 3, ore 20:45
Le dimissioni di Roberto Ferri dalle imprese Petrone suscitano reazioni positive in molti, ma ridefiniscono anche il rapporto tra lui, Marina e Lara. Alberto fa una sorpresa a Clara che la lascia senza parola. Accompagnando Cotugno all’ospedale, Guido assiste a un’interazione un po’ troppo confidenziale tra Sarti e un aitante infermiere. Cerruti è stato tradito?
Don Matteo – 13×06, Rai 1, ore 21:25
Don Massimo fatica a farsi accettare come nuovo parroco di Spoleto, al punto che in città viene perfino organizzata una petizione per farlo andare via. Il sacerdote è il primo a essere assalito dai dubbi a causa anche di una indagine in cui viene coinvolto e trova conforto soltanto nell’aiuto del Vescovo, suo amico e mentore. Intanto, proprio quando Federico comincia a sperare che fra lui e Greta possa nascere qualcosa, la ragazza sembra avvicinarsi a un altro compagno. Cecchini, invece, capisce che Valentina sta uscendo con un uomo ben più grande di lei e decide di scoprire chi è: non sa però che si tratta di Marco! Sia lui sia Valentina faranno di tutto per non far scoprire a Cecchini la verità.
Venerdì 6 maggio
Il Paradiso delle Signore – 1×05, Rai 1, ore 15:50
Pietro Mori, il proprietario del Paradiso, deve fronteggiare i problemi economici del magazzino. Si scopre attratto da Teresa, che viene corteggiata anche da Vittorio, capo pubblicitario del negozio.
Bangla – la serie – 1×08, Rai 3, ore 20:20
1×08, Love Turns Around Unplugged. Phaim è disperato e cerca conforto dalle sue guide spirituali Rifat e Matteo, ma è Sumaya a dargli una mano confessandogli la verità su quanto accaduto durante la notte che hanno passato insieme. Sollevato, il ragazzo arruola il cantante Bob Corn e cerca disperatamente di raggiungere Asia, che, nel frattempo, è in partenza per la Spagna. Ce la farà?
Un posto al sole – ep.5940, Rai 3, ore 20:45
Su consiglio di Nunzio, Rossella cerca di accorciare le distanze con Riccardo, Michele invece comincia a nutrire dei dubbi su di lui. La storia fra Crovi e Virginia arriva a una svolta sorprendente. Ancora una volta Marina oppone resistenza ai suoi sentimenti per Ferri. Mentre Mariella si proietta sulle vacanze con Cerruti e Bruno, Guido fa un’inquietante scoperta sul dottor Sarti.
Domenica 8 maggio
Rinascere – Rai 1, ore 21:25
La vita di Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto, cambia completamente il 2 febbraio 2019 quando resta vittima innocente e inconsapevole di un regolamento di conti fra balordi. A causa di uno scambio di persona, il giovane nuotatore viene colpito alla schiena da un proiettile mentre sta comprando le sigarette ad un distributore automatico insieme a Martina, la sua fidanzata. La corsa in ospedale e la diagnosi: lesione midollare completa. Manuel non potrà più usare le gambe. La sua carriera sembra finita e il sogno di partecipare alle Olimpiadi svanito per sempre. Allontana Martina e i vecchi amici accettando solo il sostegno del padre e di Alfonso, un ragazzo conosciuto in clinica riabilitativa.