Continua la messa in onda di serie tv e fiction Rai.
Nella tredicesima stagione della fiction RAI Don Matteo abbiamo visto il passaggio di testimone da Terence Hill nei panni di Don Matteo a Raoul Bova in quelli di Don Massimo (la sesta puntata della stagione è infatti l’inizio di una nuova era). La RAI manda in onda le repliche della dodicesima stagione il giovedì e della sesta stagione in settimana nel pomeriggio.
Se hai già visto tutti gli episodi di Don Matteo e cerchi serie simili, qui puoi scoprire 5 Serie Tv in cui preti o suore fanno i detective.
Continua la messa in onda de Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio, la serie originale andata in onda in esclusiva su RaiPlay con Neri Marcorè e Carlotta Natoli, e di Mina Settembre, fiction con Serena Rossi.
Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 6 – 12 2022
Lunedì 6 giugno
Don Matteo – 6×01, 6×02, Rai 1, ore 14:30
6×01, Bentornato Don Matteo. Tra lo stupore e la gioia di tutti, don Matteo torna a Gubbio dall’Amazzonia. Intanto un agricoltore, Pierluigi Bonaiuti, viene trovato morto nel campo del suo vicino, il Maresca, nonché ex fidanzato della moglie Alda Coletta, proprietaria dell’agriturismo “Colle fiorito”. Dietro questo delitto si nasconde un tradimento.
6×02, Profumo di caffè. Sebastiano Bannelli viene trovato in casa in fin di vita colpito da un tagliacarte. Viene subito incolpata Béatriz, la ragazza salvata da Don Matteo in Brasile. In realtà non è stata lei, anche perché era incinta e il bambino è di Sebastiano. È stato qualcuno geloso della storia tra Sebastiano e Béatriz. Intanto il Capitano cerca casa, ma il Maresciallo fa di tutto per trovargli un appartamento lontano dal centro di Gubbio.
Un posto al sole – ep. 5961, Rai 3, ore 20:45
Viola e Ornella notano che Raffaele è un po’ strano, lui però sceglie, per il momento, di non dire ad Eugenio del ricatto di cui è vittima e decide di affrontare i criminali che minacciano la sua famiglia. Venuta dal padre per un breve soggiorno, Cristina prende male la presenza di Lara e tratta male Jimmy che ripiomba nelle sue pene d’amore.
Martedì 7 giugno
Don Matteo – 6×03, 6×04, Rai 1, ore 14:30
6×03, Cioccolata. Sul greto del fiume viene trovato morto Yussef, un ragazzo arabo che lavorava nella cioccolateria di Vanessa. I due erano innamorati, così sulla donna ricadono i primi sospetti. C’era qualcuno però geloso di questa relazione, che forse sa cosa è accaduto davvero. Nel frattempo il maresciallo e il capitano acquistano un biglietto della lotteria: il maresciallo pensa che il capitano abbia vinto e viceversa.
6×04, La stanza di un angelo. Durante una serata di gala viene rapito il nipote di pochi mesi di un noto imprenditore, Lamberto Arcuati. I sospetti ricadono sul cugino del padre del piccolo, che aveva grossi debiti e aveva chiesto dei soldi sia al cugino che allo zio.
Un posto al sole – ep. 5962, Rai 3, ore 20:45
Oltre a dover gestire le minacce dei camorristi, Raffaele rischia anche di insospettire chi gli sta accanto. Ferri deve spiegare a Cristina il motivo della presenza di Lara in casa. In crisi sentimentale, Jimmy non sa se ascoltare i suggerimenti di Serena o quelli di Micaela.
Mercoledì 8 giugno
Don Matteo – 6×05, 6×06, Rai 1, ore 14:30
6×05, La minicubista. All’alba il buttafuori di una discoteca viene investito da un motociclista, i sospetti cadono sull’ex della fidanzata della vittima. Soltanto don Matteo crede alla ragazza mentre per i Carabinieri è colpevole.
6×06, Morte di un cantastorie. Un cantastorie assunto per l’animazione ai bambini, viene ritrovato morto all’interno del centro commerciale dove aveva finito di lavorare. I sospetti cadono sulla guardia notturna del magazzino.
Un posto al sole – ep. 5963, Rai 3, ore 20:45
Costantemente sotto minaccia, Raffaele è costretto a mentire alla propria famiglia, ma per quanto ancora riuscirà a custodire il peso di quel ricatto? A dispetto delle profonde differenze tra le rispettive famiglie, Jimmy e Cristina sono sempre più affiatati. Michele torna alla conduzione del suo programma radiofonico.
Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio – 1×03, 1×04, Rai 2, ore 23:35
1×03, Oscio c’è. Jacqueline riesce a inserire Enzo come ospite di una trasmissione televisiva sulle vicine elezioni. Mentre il santone di Centocelle si gioca lì la sua partita per la popolarità, tutto il quartiere vorrebbe invece che portasse alla luce i problemi di Centocelle, solo che ognuno ha un’idea diversa di quali siano.
1×04, La gente non sta bene. È arrivato il momento di occuparsi anche della famiglia: Enzo e Teresa sono preoccupati per la loro figlia Novella, che frequenta uno spacciatore. Nel frattempo Jacqueline cerca di truffare una personalità dello spettacolo per fare una diretta con il suo rappresentato.
Giovedì 9 giugno
Don Matteo – 6×07, 6×08, Rai 1, ore 14:30
6×07, Il ritmo dei pedali. Un ciclista viene travolto e ucciso da un pirata della strada, proprio mentre Don Matteo sta passando in bicicletta. Intanto, a Gubbio, si sta svolgendo “Il giro dell’Umbria”, a cui partecipa anche il capitano Tommasi.
6×08, Il caso del cane scomparso a mezzogiorno. Una cercatrice di tartufi viene quasi strangolata mentre sta chiamando il 112. Il marito di lei è il primo indiziato, perché avevano deciso di divorziare e litigavano di continuo. Intanto Natalina trova un nuovo amico a quattro zampe, che poi si scopre essere il cane da tartufo della vittima.
Don Matteo – 12×02, Rai 1, ore 21:25
Non nominare il nome di Dio invano. Don Matteo accoglie in canonica la piccola Ines, una bambina di sei anni che vive a Spoleto insieme alla nonna che non riesce più a occuparsi di lei. Sofia, invece, fa i conti con un evento più grande di lei e che la legherà indissolubilmente a Jordi, un suo compagno di classe emarginato da tutti. Nel frattempo, dopo aver scontato sei anni in carcere, si presenta in città Sergio La Cava, un affascinante e misterioso trentenne dal passato oscuro.
Venerdì 10 giugno
Don Matteo – 6×09, 6×10, Rai 1, ore 14:30
6×09, Un tocco di fard. Gubbio è il set di un servizio fotografico per un’importante rivista di moda. Durante la sfilata promozionale, nel backstage cade un proiettore che uccide una cameriera e ferisce l’organizzatrice. I Carabinieri scopriranno che non è stato un incidente.
6×10, Trattamento di benessere. Il medico di un centro olistico viene trovato morto all’interno della sua abitazione. I Carabinieri sospettano che l’assassino sia un ex paziente, il quale crede che la figlia sia morta a causa delle sue cure alternative.
Un posto al sole – ep.5964, Rai 3, ore 20:45
Stefano torna alla carica con Riccardo, per ottenere la vendita della proprietà di famiglia, ma il rifiuto del fratello scatenerà in lui un eccesso di nervosismo che coinvolgerà qualcuno del tutto incolpevole al Vulcano. Raffaele si sfoga con Elvira, raccontandole tutto e la donna potrebbe, suo malgrado, dargli il consiglio sbagliato. Salvatore è deciso a dare a Bruno una seconda possibilità,
Domenica 12 giugno
Mina Settembre – 1×05, Rai 1, ore 21:25
1×05, Onora il padre. Si avvicina il giorno della commemorazione di Vittorio Settembre e Mina è un fascio di nervi: sua madre Olga non vuole partecipare, Claudio nicchia e con Domenico è tutto terribilmente complicato. In più, i sospetti di Mina sulla misteriosa amante di suo padre si concentrano su una sua vecchia collega. A tutto questo si aggiunge il caso di Lucia, una donna incinta che sta per essere sfrattata. Una storia di truffa e raggiro che Mina prende a cuore e che la porta a sospettare di Max.