Tra le fiction della Rai di settembre 2023 la grande novità è la terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, che vedrà il ritorno di Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. In attesa che vengano trasmesse le nuove stagioni delle serie tv italiane più amate, che accompagneranno il pubblico questo autunno, proseguirà la messa in onda delle repliche de L’allieva 3 e dello spin-off Il giovane Montalbano.
Ecco il calendario della messa in onda di tutte le Fiction Rai di settembre 2023.
3 settembre 2023
L’allieva 3 (replica)
Per tre appuntamenti continuerà la trasmissione delle repliche della terza stagione di una delle fiction più amate dal pubblico di Rai 1. A tre anni di distanza dalla fine de L’allieva, gli spettatori potranno rivivere di nuovo le emozioni dell’appassionante storia d’amore di Alice Allevi e dell’arrogante dottor Claudio Conforti. Al centro della trama della serie tv nata dalla penna di Alessia Gazzola c’è, infatti, la giovane studentessa di medicina legale che cerca di realizzare il suo sogno, impegnandosi a risolvere i casi che le si presentano sul tavolo operatorio.
4 settembre 2023
Il giovane Montalbano 2 (replica)
Giungeranno al termine questo mese anche le repliche de Il giovane Montalbano, lo spin-off prequel della fortunata fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. A interpretare il commissario siciliano Salvo Montalbano in questa serie tv è il talentuoso Michele Riondino. Negli episodi, che andranno in onda questo mese, vedremo il giovane Montalbano muovere i primi passi come commissario nella cittadina di Vigata e prepararsi a convolare a nozze con l’amata Livia. Nel cast della fiction, oltre a Michele Riondino, troveremo Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto e Beniamino Marcone.
Lunedì 25 settembre 2023, la grande novità del calendario delle fiction Rai di settembre 2023
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3
Questo mese si ritorna a Matera per seguire le indagini della determinata, incorruttibile ed eccentrica Imma Tataranni. Sarà questa la grande novità del catalogo delle fiction Rai di Settembre 2023. Dopo lo scioccante finale della seconda stagione in cui il maresciallo Ippazio Calogiuri è rimasto gravemente ferito, i fan attendevano da tempo di poter scoprire come sarebbe proseguita la storia ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia. Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3 regalerà al pubblico tante sorprese negli otto episodi in arrivo e ci sarà anche un cameo imperdibile: in una puntata sarà Gianni Morandi ad aiutare Imma Tataranni nelle sue indagini.
Nella terza stagione la protagonista dovrà affrontare tanti cambiamenti nella sua vita personale: oltre a rafforzare il rapporto con il marito Pietro, dovrà salutare la figlia Valentina che si trasferirà a Napoli per studiare. Sul piano lavorativo Imma Tataranni dovrà condurre delle importanti indagini con l’aiuto della fidata Diana, che avrà il compito di sopperire all’assenza del maresciallo Calogiuri. I nuovi episodi vedranno il ritorno del cast al completo della fiction: Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Alice Azzariti e Carlo Buccirosso.