Vai al contenuto
Home » News

I film Disney tornano in tv a Natale: la programmazione completa della Rai (dal 25 al 31 dicembre 2023)

Film Disney
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come per ogni Natale che si rispetti la Rai ha preparato una speciale maratona di alcuni dei film della Disney più amati.

È diventata ormai una vera e propria tradizione delle feste riguardare in televisione i cartoni animati e le pellicole più popolari della casa di Topolino. Anche quest’anno la Rai ha in serbo una programmazione che unisce dei classici dell’animazione ad alcuni dei più recenti live action. Sarà un ottimo modo per rivivere le emozioni dei film più amati, ma anche per innamorarci di quelli che non non ricordiamo di aver visto. E mentre la Mediaset punta di nuovo sulle repliche degli intramontabili Una poltrona per due e Miracolo nella 34a strada, su Rai Uno e Rai Due ci aspettano tanti amati film Disney. La programmazione, come accade ogni anno, partirà il giorno di Natale e andrà avanti nei giorni successivi tenendo compagnia a grandi e piccini.

Ecco quali film Disney vedremo durante le festività natalizie sui canali Rai.

25 dicembre 2023

Crudelia (live action) – Rai 2 alle 21.10

Emma Stone veste i panni di una delle più stilose cattive dei film Disney, la perfida Crudelia De Mon. Questo film diretto da Craig Gillespie racconta la storia dell’antagonista de La Carica dei 101 e gli eventi che l’hanno trasformata nella donna crudele che il pubblico conosce. La sua scalata verso il successo viene interrotta dalla Baronessa e questo spingerà Estella a mettere in atto un raffinato piano di vendetta nel quale darà sfogo a tutta la sua perfidia. In Crudelia troveremo, oltre a Emma Stone, anche la star inglese Emma Thompson.

26 dicembre 2023

La Sirenetta – Rai 1 alle 21.10

Nell’anno in cui al cinema è arrivato il discusso live action della storia della sirena più famosa della Disney, torna in onda su Rai 1 il classico del 1989. Il pubblico potrà immergersi in fondo al mar per riprovare le emozioni della storia della giovane sirenetta Ariel, innamorata del terrestre Eric e disposta a tutto pur di seguirlo sulla terraferma. Per poter realizzare il suo sogno d’amore, Ariel stringerà un patto con la terribile Ursula e accetterà di rinunciare a una parte di sé.

27 dicembre 2023

Dumbo (Live Action) – Rai 1 alle 21.10

Il visionario regista Tim Burton ha riletto la storia del film d’animazione del 1941 in un emozionante live action con Michael Keaton, Colin Farrell, Danny DeVito ed Eva Green. Durante le festività natalizie debutterà su Rai 1 il film del 2019, che racconterà la storia dell’elefantino Dumbo. Quando i bambini di Holt scoprono che l’animale sa volare, il circo comincia a riscuotere un incredibile successo, ma finirà per attirare l’attenzione del malvagio imprenditore V.A. Vandevere.

28 dicembre 2023

Il ritorno di Mary Poppins – Rai 1

Tra i film Disney usciti negli ultimi anni, che stanno per arrivare sulla Rai, c’è anche il sequel di Mary Poppins. Dopo trent’anni dagli avvenimenti del primo film la tata praticamente perfetta tornerà a casa Banks per aiutare i figli di Michael a riportare lo stupore e la magia nella loro vita. Con l’aiuto di un lampionaio affascinante e ottimista di nome Jack farà vivere loro un’avventura piena di colori e canzoni. Nel sequel di Mary Poppins, che vuole essere un incantevole omaggio al classico del 1964, troveremo Lin-Manuel Miranda e Emily Blunt.

31 dicembre 2023

La carica dei 101 – Rai 2 alle 21.10

La programmazione dei film della Disney si chiuderà con un dolce classico dell’animazione, che vede come protagonisti una scatenata carica di cuccioli di cani dalmata. Il pubblico potrà guardare per l’ennesima volta il capolavoro dell’animazione tratto dal romanzo di Dodie Smith, che non smette mai di emozionare.