Vai al contenuto
Home » News

Finn Wolfhard (come Jenna Ortega) riceve un curioso “titolo”: «Non l’avevo mai sentito prima»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ultimamente Finn Wolfhard, star di Stranger Things, ha ricevuto un appellativo che l’ha reso piuttosto orgoglioso. Ecco come ha commentato la cosa

L’espressione “scream queen” è molto popolare tra le attrici definite iconiche per uno o più ruoli nel genere horror (qui trovate i 5 personaggi più profondi delle serie horror). Per fare alcuni esempi, sono definite tali Neve Campbell, Jamie Lee Curtis, Jenna Ortega, Maika Moore e tante altre. Eppure, esiste anche una controparte maschile dell’espressione, meno popolare, che è “scream king”, e Finn Wolfhard di Stranger Things si è qualificato per questo particolarissimo “titolo”.

Il 21enne interprete di Mike Wheeler nella serie di successo Stranger Things (disponibile qui su Netflix) ha lavorato in molti ruoli di film horror. Il suo debutto ufficiale è stato nella serie sci-fi post apocalittica The 100, e subito dopo ha già cominciato a calcare set horror apparendo in Supernatural l’anno successivo. Ha continuato con gli horror nel 2017 col ruolo nel film It, nel sequel dello stesso nel 2019, e ancora in The Turning. Nonostante tutto, l’attore ha parlato con People affermando di non sentire ancora di aver fatto abbastanza per essere definito un vero “scream king”.

Le parole esatte di Finn Wolfhard in merito all’appellativo ricevuto

“È un complimento davvero enorme. Non l’avevo mai sentito prima, siete i primi a dirmelo ed è davvero molto carino. Non so neanche quali siano le qualifiche per essere una vera scream queen o un vero scream king. Non ne sono veramente sicuro [di esserlo, ndr]. Non so se ho già fatto abbastanza film horror. […] ma sarebbe sicuramente una cosa carina”.

L’attore di Stranger Things ha poi approfittato per commentare il periodo nel quale stiamo entrando, Halloween, perfetto proprio per celebrare il genere horror:

“Adoro Halloween. Mia madre realizzava costumi per me quando ero piccolo, quindi era sempre un momento molto divertente. Halloween è sicuramente uno dei miei giorni preferiti dell’anno”.

A proposito di horror (qui trovate 5 episodi horror di serie tv non horror), c’è da dire che anche Stranger Things nelle ultime stagioni ha accolto una sfumatura horror non da poco. E mentre restiamo in attesa di nuovi aggiornamento per la quinta e ultima stagione, vi lasciamo qui con tutto ciò che c’è da sapere su trama, cast e data.