Fleabag ha conquistato spettatori e critica: agli Emmy 2019 si è aggiudicata quattro premi (miglior serie commedia, miglior attrice protagonista in una serie commedia, miglior regia per una serie commedia e miglior sceneggiatura per una serie commedia). Attualmente la serie TV ha due sole stagioni: vedremo anche la terza?
Questa è la domanda che si è sentita rivolgere Phoebe Waller-Bridge, autrice e interprete di Fleabag, e ne ha parlato con Seth Meyers nel programma Late Night.
“Mi piace l’idea di rivederla – cioè, rivedermi – quando avrò 50 anni, perché penso che a quell’età lei avrà più esperienza e vita dietro di sé, e solo Dio sa cosa sarà in grado di fare.
Vedere un personaggio così a quell’età è eccitante, ma per il momento, ha passato già tanto. Dobbiamo lasciarla andare”.
Dunque se ci sarà una terza stagione, dovremo attendere un po’. Waller-Bridge inoltre non ha intenzione di forzare il ritorno: si dedicherà a una nuova stagione solo se troverà una buona ragione per continuare.
La serie TV nasce da un omonimo spettacolo teatrale; la prima stagione ha debuttato nel 2016, mentre la seconda nel 2019. Lo scorso agosto Waller-Bridge ha rivelato al Tonight Show di Jimmy Fallon di non aver originariamente pianificato una seconda stagione.
“Pensavo di avere una grande integrità artistica che mi spingeva a non tornare nei panni di questo personaggio dopo la prima stagione, perché la prima stagione ha il finale che avevo pianificato.
La serie TV è basata su uno spettacolo teatrale e si conclude allo stesso modo. Sentivo che la trama nella prima stagione è la versione più interessante della storia di questa ragazza”.
Protagonista di questa serie TV è Fleabag, una donna che vive a Londra e affronta le complesse relazioni con i suoi familiari e amici. Rompe continuamente la quarta parete rivolgendosi al pubblico e commentando ciò che le succede.