Per i fan della Roma, ma anche per molti non appassionati di calcio, questa è una notizia davvero importante: la serie su Francesco Totti, capitano della Roma e presente nella nazionale che ci ha fatto sognare nel 2006, si farà. La serie tv, che da indiscrezioni pare si chiamerà Un capitano, prende spunto dall’autobiografia omonima scritta dallo stesso Francesco Totti insieme al giornalista Paolo Condò e uscita per Rizzoli.
Un capitano ripercorrerà la vita e la carriera del campione del mondo, conosciuto in tutto l’ambiente calcistico non solo per il suo talento sportivo ma anche per l’ironia e la simpatia, oltre che per l’attaccamento alla famiglia: vi ricordate il gesto di succhiarsi il pollice che contraddistingueva ogni gol segnato? Un omaggio alla sua famiglia e ai suoi figli, avuti con la showgirl e conduttrice televisiva Ilary Blasi, con cui forma una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo odierno.
Ora è stato finalmente diffuso il casting della serie su Francesco Totti: a interpretare il capitano della Roma il figlio d’arte Pietro Castellitto. I due hanno avuto mod di conoscersi nei mesi scorsi e l’attore ha ricevuto molti preziosi consigli proprio dal Capitano in persona.
Per interpretare Ilary Blasi è stata scelta Greta Scarano, già nota al pubblico seriale per la sua presenza nel cast di In Treatment a fianco di Castellitto senior. Nel ruolo della madre dell’ex calciatore sarebbero state scelte Eugenia Costantini per la versione giovane e Monica Guerritore. Doppio ruolo anche per il padre di Totti, interpretato da Federico Tocci e Giorgio Colangeli: il ruolo di Spalletti è stato assegnato a Gianmarco Tognazzi.
Non c’è ancora ufficialità sulla possibilità di un cameo dello stesso Francesco Totti nella serie: secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere addirittura la voce narrante. Secondo la casa di produzione Wildside le riprese, Covid permettendo, dovrebbero iniziare già a fine luglio.