Vai al contenuto
Home » News

Freddie Highmore torna in TV nel nuovo medical-drama The Good Doctor

Freddie Highmore

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Freddie Highmore sta per tornare in TV, e ha deciso di interpretare un nuovo personaggio controverso, nella nuova serie di ABC, The Good Doctor.

The Good Doctor è inoltre stato scritto dal genio del medical-drama David Shore, creatore di “Dr. House – Medical Division“, famoso per la sua capacità di dare vita a personaggi a dir poco… particolari.

The Good Doctor racconta di Shaun Murphy (Freddie Highmore), un giovane chirurgo affetto da una sorta di autismo, che lo rende un disastro totale nelle relazioni sociali ma schietto e onesto in modo quasi magnetico ed inquietante. Sopravvissuto a un’infanzia difficile, Murphy è stato assunto nell’unità di chirurgia pediatrica del San Jose St. Bonaventure Hospital, dove è sostenuto dal suo mentore e buon amico Ira Glassman.

Freddie Highmore

In questo senso Murphy è un genio in chirurgia, ma non è assolutamente in grado di provare empatia per i suoi pazienti né di costruire relazioni durature e solide con coloro che lo circondano. E così David Shore ci pone di fronte a un grande dilemma: può un uomo che non ha la capacità di relazionarsi con le persone salvare loro la vita?

Ovviamente, Freddie Highmore è l’attore più adatto per questo ruolo. Basti pensare alla sua ultima avventura televisiva che lo ha visto interpretare per ben cinque stagioni Norman Bates, in The Bates Motel, l’inquietante e spaventoso prequel di Psyco, la famosissima pellicola di Hitchcock in cui viene raccontato il rapporto insano e morboso tra Norman e sua madre.

Per il momento il resto del cast include Nicholas Gonzalez (Sleepy Hollow) nel ruolo del Dott. Neil Melendez, il capo dei tirocinanti di chirurgia.

Non possiamo che attendere l’uscita di questa nuova serie e scoprire come se la caverà questa volta Freddie Highmore nel dar vita al suo ennesimo personaggio unico, enigmatico e geniale.

Per ulteriori fughe di notizie: stay tuned!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Bates Motel: tutte le anticipazioni sull’ultima stagione