Vai al contenuto
Home » News

The French Detective – Luc Besson dirigerà Jean Dujardin in una nuova Serie Tv

jean dujardin

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il mondo delle Serie Tv è ormai un luogo confortevole per i grandi nomi del cinema mondiale. Dal nostro conterraneo Sorrentino insieme alla star Jude Law per la fortunata produzione Sky-HBO The Yuong Pope, alla Serie comedy Crisis in Six Scenes diretta e interpretata da Woody Allen per Amazon Video, i talenti del grande schermo stanno migrando verso progetti seriali.

Questa volta è il turno di ABC che potrebbe dare il via a un nuovo progetto diretto dal celebre regista francese Luc Besson, autore di film cult come Il Quinto Elemeto, Léon e del più recente Valerian e la città dei mille pianeti. L’emittente ha infatti ordinato solamente, per adesso, il pilot di una nuova Serie Tv, The French Detective, il cui protagonista sarà l’attore francese Jean Dujardin, vincitore del Premio Oscar nel 2011 come miglior attore protagonista per la sua straordinaria performance silenziosa nel film The Artist e in seguito apparso in grandi produzioni come The Wolf of Wall Street e Monuments Men; questo sarà inoltre il debutto di Dujardin sul piccolo schermo.

dujardin e besson

The French Detective è tratto da una serie di romanzi di James Patterson composta da tre libri: French Kiss, The Christmas Mystery e French Twist e prende essenzialmente ispirazione dal personaggio chiave di queste avventure, il Detectiv Luc Moncrief di cui ne seguirà le gesta. Lasciata Parigi per rifarsi una nuova esistenza e lasciarsi tutto alle spalle, Moncrief finisce per risolvere crimini nella caotica e americanissima New York. Insieme alla sua nuova partner Katherine Burke cercherà di risolvere complessi e impenetrabili crimini mentre tenta di fuggire in tutti i modi dal suo oscuro passato.

The French Detective sarà un dramma procedurale umoristico e avrà tra i produttori oltre allo stesso Besson, al suo esordio come regista per uno show Tv, anche l’autore dei romanzi James Patterson.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – 10 registi di Hollywood che si sono cimentati nelle Serie TV