Vai al contenuto
Home » News

Freud: psicanalisi e crimini nel trailer della nuova serie Netflix

Freud - Netflix trailer

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sono passati due anni da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta della nuova serie Tv crime sulla psicoanalisi di Netflix. Ora finalmente possiamo dare un primo sguardo a Freud, in cui un giovane Sigmund Freud si trova a seguire le tracce di un assassino.

Questa serie, infatti, non è biografica, non racconta la vita del padre della psicoanalisi. Al centro della trama c’è appunto Freud, coinvolto in alcune indagini su misteriosi omicidi dopo essersi ritrovato, insieme a una medium, al centro di un complotto. Le vicende hanno luogo in una Vienna enigmatica e inquietante, che ci ricorda la Londra vittoriana che vediamo anche in Penny Dreadful.

Con questa sinossi Netflix descrive la serie Freud:

“Vienna, fine ‘800: un giovane Sigmund Freud risolve sparizioni e omicidi, ritrovandosi coinvolto in un oscuro complotto assieme a una medium”.

Il primo trailer di Freud ci permette di dare uno sguardo a ciò che vedremo negli 8 episodi, che arriveranno su Netflix il 23 marzo 2020.

La serie è una produzione austriaca, creata da Marvin Kren (4 Blocks); la sceneggiatura è scritta da Stefan Brunner e Benjamin Hessler. Della serie Kren ha detto:

“Non abbiamo mai visto un Freud così. La sua psicoanalisi e i concetti di Io, Super-Io ed Es non sono stati creati dal nulla – sono basati sulle esperienze di un genio complesso che ha conosciuto tutte le sfumature dell’umanità”.

A calarsi nei panni dello psicoanalista è l’attore austriaco Robert Finster, protagonista di molti film e serie di lingua tedesca. Al suo fianco c’è Ella Rumpft (Raw – Una cruda verità), interprete della medium Fleur Salomé. Terzo protagonista è Georg Friedrich (Il mio miglior nemico), nel ruolo di Alfred Kiss, poliziotto e veterano di guerra.

Che ne pensate di questa nuova serie Tv?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Leggi anche – Netflix: 5 serie Tv inquietanti che puoi trovare sulla piattaforma