Vai al contenuto
Home » News

Friends Il Ritorno – Ecco quanto è costata la puntata speciale in arrivo il 27 Maggio

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Friends sta per tornare. Non sarà una nuova stagione, purtroppo (o per fortuna, chissà) ma l’episodio speciale tanto atteso, annunciato già oltre un anno fa e poi rinviato di continuo a causa dell’emergenza mondiale legata alla pandemia, è già diventato realtà e lo diventerà anche sui nostri schermi il 27 Maggio 2021: mancano quindi solo 13 giorni al momento in cui rivedremo i nostri beniamini, che hanno dominato la televisione dal 1994 al 2004, tutti insieme. Il trailer ci ha già fatto venire i brividi e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetterà, ma ci ha fatto venire i brividi anche la lista di guest-star presenti in questa reunion: ci sono nomi incredibili, da Lady Gaga a Kit Harington passando per David Beckham, e in totale sono 17. I brividi però non sono finiti, e sono di diverso genere: andiamo a vedere oggi quanto è costata la reunion di Friends a HBO Max, che si è presa carico dei sogni di centinaia di milioni di appassionati nel mondo.

Quindi, quanto è costata questa puntata speciale? La risposta è scontata e, come potevate immaginare, è: molto. I ragazzi di Friends hanno fatto una – meritatissima – fortuna sulla serie, guadagnando ancora oggi tantissimi soldi anche solo dai diritti che vengono venduti qua e là ogni anno (in media, tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro annui per ognuno dei magnifici 6), senza contare tutto ciò che hanno guadagnato nei 10 anni di messa in onda e tutto ciò che ne è derivato in termini di sponsor e affini. Oggi però c’è la reunion e per l’episodio speciale, HBO Max ha messo mano al portafogli: si parla di ben 2,5 milioni di euro a testa per i 6 attori, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Courteney Cox, Matthew Perry e Matt LeBlanc, equamente divisi.

In totale, invece, la spesa per l’intera reunion (compreso quindi il compenso delle guest star, annessi e connessi) si attesta attorno a 20 milioni di euro: niente male per un solo episodio, anzi probabilmente si tratta di uno degli episodi più costosi nella storia delle serie tv. Ma hey, è l’episodio speciale di Friends: lo attendevamo da un sacco di tempo, e non vediamo l’ora di rivedere i nostri beniamini uno a fianco all’altro. Ancora una volta.