Vai al contenuto
Home » News

Friends – David Schwimmer ricorda uno dei momenti più traumatici sul set: «È stato spaventoso»

In foto Ross Geller, uno dei protagonisti di Friends
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Friends, pur essendosi conclusa più di vent’anni fa, continua a regalare tante risate alle migliaia di fan.

Negli anni Novanta questa sitcom ha fatto la storia, rinnovando le regole del genere e influenzando tutte le serie trasmesse negli anni successivi. Grazie al passaggio sulle piattaforme di streaming, in molti hanno avuto modo di recuperare (o riguardare) questo show che ha fatto scuola. Le divertenti avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey non sono per nulla invecchiate e continuano a regalare sorrisi al pubblico. Friends ha trasformato Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer in star mondiali. Per comprendere quanto il successo di questa serie sia imperituro, basti pensare che gli attori continuano a guadagnare grandi somme grazie allo show.

Gli attori di Friends amano sempre condividere con i fan diverse curiosità divertenti sulla serie tv. David Schwimmer invece questa volta ha raccontato un evento traumatico che è accaduto sul set.

L’interprete di Ross Geller sarà uno dei protagonisti della nuova stagione di Piccoli Brividi (ecco il trailer che ha svelato la presenza di David Schwimmer). In occasione dell’uscita delle puntate, che debutteranno questo mese su Disney+, l’attore ha rilasciato diverse interviste. Nel corso di una chiacchierata con il giornalista di Entertainment Weekly ha ricordato un momento che gli ha fatto raggelare il sangue in passato. Durante le riprese di Piccoli Brividi si è immerso in un mondo minaccioso pieno di macabre sparizioni. Tuttavia uno dei momenti più spaventosi della sua vita lo ha vissuto sul set di Friends. Ha raccontato che in un’occasione, durante le riprese della sitcom, Matt LeBlanc si è accidentalmente rotto una spalla. A rendere ancora più terribile questo momento c’è stato il fatto che fosse avvenuto davanti al pubblico dal vivo.

L’attore avrebbe dovuto fingere una caduta e invece è caduto sul serio provocandosi una terribile frattura. David Schwimmer, guardando il collega, si è accorto subito che la sua situazione era seria e ha chiesto di interrompere le riprese. Qui potete leggere il racconto completo dell’attore di Friends:

“Durante la registrazione in diretta dello show, [Matt LeBlanc] avrebbe dovuto fare una specie di caduta a vuoto, e in realtà si è slogato la spalla. È diventato completamente bianco, si è alzato e ho potuto vedere che la sua spalla era fuori. Sembrava che stesse per svenire. Mi sono girato immediatamente verso la telecamera come per dire, ‘Taglia, taglia, taglia’. È stato davvero spaventoso. Si vedeva quanto fosse ferito gravemente. E abbiamo dovuto interrompere le riprese quella notte, ovviamente, ed è andato in ospedale.”

E a proposito di Friends, ecco perché è il manifesto (anche) dei trentenni di oggi.