Con ben 10 stagioni e un totale di 236 episodi, Friends ha permesso a Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Courteney Cox, Matthew Perry e Matt LeBlanc di lavorare insieme per quasi un decennio e di diventare amici, più che colleghi. Sappiamo bene, infatti, che anche dopo la fine della serie il cast ha continuato a frequentarsi in alcune occasioni speciali, e più recentemente per la tanto attesa reunion che è stata realizzata per lo speciale della HBO. Eppure, sembra che la loro adorabile amicizia sia stata sul punto di essere messa a rischio durante le riprese della sitcom che noi tutti conosciamo.
I protagonisti di Friends sono sempre stati amici, più che semplici colleghi
Stando a quanto riportato da MoviePlayer, secondo il Wall Street Journal Jennifer Aniston (Rachel) e David Schwimmer (Ross) avevano iniziato a guadagnare molto più dei loro colleghi, quando la storia d’amore tra i loro due personaggi era diventata una delle colonne portanti della serie. Tuttavia, immaginando che questo sarebbe potuto diventare un problema per il resto del cast e avrebbe potuto mettere a repentaglio la loro amicizia, sembra che Jennifer Aniston e gli altri abbiano “negoziato” per far sì che tutti potessero avere lo stesso stipendio: “Credo che ci avrebbe distrutto come gruppo, se qualcuno avesse avuto un’impennata finanziaria“, ha infatti detto l’attrice a tal proposito. Come ben sappiamo, la sua mossa è stata sicuramente vincente dato che il cast ha continuato a frequentarsi anche dopo il termine di Friends. Inoltre, stando a quanto riportato, nel corso dei dieci anni sul set lo stipendio del cast di è moltiplicato per ben 44 volte.
Lo stipendio del cast di Friends è aumentato in maniera esponenziale nel corso degli anni
Fortunatamente, il rapporto tra i membri del cast è rimasto invariato nel corso degli anni, e molto spesso si sono lasciati andare ai ricordi di alcuni bei momenti vissuti insieme. Matthew Perry (Chandler), per esempio, ha raccontato di quello che secondo lui è stato uno dei più bei giorni sul set di Friends: “È stato il giorno più bello di sempre. La scena in questione è quella in cui Chandler entra e sorprende Rachel nell’appartamento. Un giorno mi sono rivolto a lei e le ho detto: ‘Sai che sono un attore metodico. Se sarai nuda solo al 50%, sarò in grado di darti solo il 50% della mia reazione‘. […] Continuavo a chiedere più riprese. Continuavo a inciampare nelle cose e a dire: ‘Ho bisogno del resto del pomeriggio per questo‘”