Così come noi “comuni mortali”, anche molte star del cinema, della musica e della televisione sono fan della madre di tutte le sitcom, Friends. Ed Sheeran, celebre cantautore che vanta una grandissima popolarità, non è soltanto un amante della serie, ma ha anche dimostrato di avere un bel legame con Courteney Cox, che nello show prestava il volto al personaggio di Monica. I due, in passato, hanno infatti persino replicato l’iconico balletto di Monica e Ross. Adesso, tuttavia, il cantante ha sorpreso tutti in maniera ancora più eclatante.
Ed Sheeran è un grande fan di Friends, oltre a essere amico di Courteney Cox
Ed Sheeran ha deciso di realizzare un nuovo album molto atipico, in cui registra le sue canzoni in tenuta “casalinga” e direttamente nelle abitazioni dei suoi fan. L’album in questione si intitola Autumn Variations, arriverà sul mercato il 29 settembre, e il cantante ha già dato qualche piccolo spoiler dei brani che avremo modo di ascoltare a breve. Uno di questi è proprio un tributo a Friends, sitcom che ha senza ombra di dubbio segnato il mondo delle serie tv e che ancora oggi viene guardata e amata esattamente come anni fa. Come già precedentemente affermato, Ed Sheeran è molto affezionato a Courteney Cox e ha deciso di “celebrare” ancor di più la loro amicizia e il suo amore per Friends irrompendo direttamente nella cucina dell’attrice, con tanto di chitarra al seguito, intonando il nuovo brano American Town. Prima di presentare la canzone a Courteney e ai suoi follower, tuttavia, ha annunciato: “Courteney, ho scritto una canzone ispirata a Friends, lo show di cui facevi parte. E adesso la suonerò, se per te va bene”
Il cantante si è ispirato alla sitcom Friends per scrivere una delle sue ultime canzoni
Possiamo senza ombra di dubbio affermare che Ed Sheeran si è molto impegnato per la riuscita del proprio ultimo album. Il cantante, pur di registrare le proprie canzoni in modo più che originale, è apparso in un chiosco di hot dog, si è imbucato a un matrimonio lasciando sia gli sposi che gli invitati a bocca aperta e – come già specificato – ha raggiunto Courteney Cox nella cucina della sua casa per cantarle direttamente un brano. La canzone in questione, American Town, racconta di una ragazza inglese che si trova in una città americana. Per quanto riguarda il collegamento con Friends, il cantante ha spiegato: “Dice: ‘Mangi cibo cinese in piccole scatole bianche. Abbiamo vissuto la vita che abbiamo visto in Friends'”