Vai al contenuto
Home » News

Friends – La figlia di Matt LeBlanc sbagliava (di proposito) una delle battute più iconiche di Joey

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Friends, andata in onda dal 1994 al 2004 con dieci stagioni, continua ad essere molto amata: ancora oggi i fan ne parlano e riguardano gli episodi e nuovi spettatori iniziano a guardarla e amare i suoi protagonisti. La sitcom è una pietra miliare delle comedy e infatti possiede 5 elementi davvero innovativi che hanno cambiato la storia delle comedy.

Nel corso delle sue dieci stagioni la serie ha raccontato le vite di sei amici che vivono a New York: Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), Chandler Bing (Matthew Perry) e Ross Geller (David Schwimmer).

I 6 amici ci hanno regalato scene memorabili e tormentoni rimasti nel linguaggio comune; in un’intervista Matt LeBlanc ha rivelato che sua figlia si divertiva a sbagliare di proposito una delle frasi iconiche di Joey per farlo arrabbiare.

Matt LeBlanc racconta l'”errore” di sua figlia nel pronunciare una famosa battuta di Friends

La battuta iconica in questione è la famosissima “How you doin’?” che Joey usa per provarci con le donne, usata nel corso di tutta la serie e rimasta scolpita nel cuore dei fan. Durante una puntata del Graham Norton Show Matt LeBlanc ha svelato che la figlia, Marina LeBlanc, la sbagliava appositamente per infastidirlo.

Mia figlia è molto simile a me e per il mio senso dell’umorismo se io so che qualcosa ti dà fastidio continuerò a fartelo il più possibile. Uno dei miei amici le ha insegnato quando era molto piccola che avrebbe dovuto dirmi ‘How you doin’ ma per darmi fastidio ha cominciato a dire invece ‘How are you doin’ storpiando apposta la battuta“.

Matt LeBlanc quindi doveva ripetere alla figlia che non era così la frase in Friends, ma lei continuava a dirgli che invece la era: “Avevamo queste lunghe discussioni sulla questione e io so benissimo che lei sapeva come dirla nel modo giusto”.