Vai al contenuto
Home » News

Friends, Hank Azaria voleva disperatamente interpretare Joey

Friends
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Friends è uno dei programmi televisivi più iconici di tutti i tempi. La serie ha fatto di attori come Matt LeBlanc e Jennifer Aniston delle superstar e ha creato una base di fan tra le più fedeli nella cultura pop. Sono stati moltissimi gli attori che sono passati sul set, tra cameo o semplici apparizioni. Uno di questi ospiti è stato Hank Azaria, un comico di talento e attore che ha fatto colpo interpretando il fidanzato di Phoebe, David. Per quanto i fan abbiano amato Azaria nel ruolo, l’attore stesso ha ammesso di aver fatto il provino per una parte molto più grande della serie – il ruolo di Joey Tribbiani.

Azaria ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da adolescente e, sebbene il suo percorso verso la celebrità fosse pieno di difficoltà, Azaria ha finito per farsi un nome come doppiatore ne I Simpsons. Nel 1994, Azaria è stato scritturata per Friends nel ruolo del fidanzato di Phoebe, David. Ha fatto la sua prima apparizione nello show nel decimo episodio e la sua performance è stata accolta così bene che ha finito per riprendere il suo ruolo nella settima e nona stagione.

Friends

I fan hanno amato l’esilarante la sua performance, e anche se ha continuato a lavorare in spettacoli come Huff e Free Agents, molti fan lo conoscono ancora come David “The Science Guy”. Secondo un rapporto del 2014, Azaria ha fatto il provino per il ruolo di Joey Tribbiani. Ha ammesso di volere disperatamente il ruolo, affermando che “è l’unico lavoro per il quale ho fatto due volte il provino. Pensavo fosse così bello – mi avevano respinto una volta – che ho detto: ‘Torno indietro, lo farò di nuovo, ci riproverò”.

Azaria ha persino ammesso che all’inizio non gli è piaciuto il ritratto di Joey di Matt LeBlanc, sostenendo che ci è voluta un’intera stagione prima che credesse davvero nella performance dell’altro attore. Tuttavia, alla seconda stagione, Azaria ha dovuto ammettere che “si è trovato davvero in quel ruolo”. Fortunatamente, entrambe le star hanno trovato il loro posto nel mondo dello spettacolo, con LeBlanc amato dai fan di tutto il mondo per il suo lavoro in Friends e Azaria per la sua moltitudine di performance impressionanti.

LEGGI ANCHE – Gli attori di Friends non amavano per niente la sigla di Friends