Vai al contenuto
Home » News

Friends e Mamma, ho perso l’aereo sono ambientati nello stesso Universo (VIDEO)

friends

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La maggior parte di noi conosce bene sia la celebre sitcom Friends che il film natalizio per eccellenza, Mamma, ho perso l’aereo. Ma avete mai pensato alla possibilità che i due siano in qualche modo collegati? Sembra proprio che sia così. Come ben sappiamo, la serie ci racconta della vita di un gruppo di amici ed è andata in onda dal 1994 al 2004. Mamma, ho perso l’aereo, d’altra parte, è un film del 1990 che ha come protagonista Kevin McCallister, un bambino che rimane accidentalmente da solo a casa per il periodo natalizio mentre tutta la sua famiglia parte in vacanza. Ma in che modo Friends e Mamma, ho perso l’aereo sono collegati?

Friends e Mamma, ho perso l’aereo sono ufficialmente ambientati nello stesso Universo

Come riportato da ScreenRant, Scott Westwood ha recentemente pubblicato un video sul proprio account Instagram, in cui fornisce delle prove a sostegno della teoria che la casa acquistata da Monica e Chandler in Friends sia la stessa in cui vivono i McCallister in Mamma, ho perso l’aereo. Ecco il video in questione:

Nei commenti è intervenuto proprio il direttore artistico di Friends, Daren Janes, che ha lavorato a ben 209 episodi dello show, confermando la suddetta teoria: “È incredibile… mi hai beccato… Ero il direttore artistico di Friends e la casa era un set. Gli attori sono entrati dalla porta principale, quindi abbiamo visto fuori. Abbiamo utilizzato il supporto di una società chiamata Pacific Studios, creata per Mamma, ho perso l’aereo perché sembrassero perfette sia le finestre che la porta. Ottimo occhio, amico mio!!!”. L’uso dello stesso sfondo è dunque ufficialmente confermato proprio dal direttore artistico di Friends, ma comunque dobbiamo ammettere che la teoria dell'”Universo” condiviso non regge proprio del tutto. Sappiamo bene, infatti, che nella decima stagione di Friends Monica e Chandler decidono di trasferirsi da New York alla periferia, mentre in Mamma, ho perso l’aereo Kevin e la sua famiglia vivono nella periferia di Chicago. Inoltre, Friends è stato girato principalmente nei teatri di posa di Los Angeles, mentre le riprese del film sono state effettuate in varie località dell’Illinois.

In ogni caso, nonostante le riprese siano state effettuate in luoghi completamente diversi, dobbiamo ammettere che mai avremmo pensato che la celebre sitcom e la pellicola con protagonista Macaulay Culkin potessero essere in qualche modo collegate.

Friends30 disagi che solo un vero fan può capire