Vai al contenuto
Home » News

Ikea ricrea i salotti delle Serie Tv con la campagna Ikea Real Life Series

Friends - Stanza Ikea
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ti piacerebbe avere una casa che rispecchia la tua serie tv preferita? Ikea ha risposto a questo desiderio, decidendo di rendere realtà i salotti di alcune serie molto conosciute e amate, tra cui Friends.

Con la campagna Ikea Real Life Series, IKEA propone mobili e accessori per arredare casa ricreando i salotti di alcune serie televisive. Dopo un lavoro dei creativi durato mesi, tra le molte serie tv ne sono state scelte tre: I Simpson, Friends e Stranger Things.

La scelta è stata quella di dividere la campagna in categorie: per famiglie, per amici e per tutti. Per ogni salotto televisivo IKEA ha cercato di rimanere il più possibile fedele all’originale, proponendo pezzi provenienti dal proprio catalogo e a prezzi accessibili.

I Simpson - salotto Ikea

La “stanza per le famiglie” è basata sul salotto dei Simpson; una stanza in cui ritrovarsi a guardare la televisione e a condividere momenti divertenti e speciali. Nella sua composizione IKEA ha ricreato perfino il quadro inclinato alla parete.

Friends - Stanza Ikea

La “stanza per gli amici” ricrea il salotto dell’appartamento di Monica di Friends, completo di divano chiaro e tavolino basso, pensato per tutti gli amici che si ritrovano insieme quotidianamente.

Stranger Things - salotto Ikea

Infine, la “stanza per tutti” è il salotto di Joyce Byers di Stranger Things, completo di alfabeto al muro e di luci natalizie, una stanza che – come afferma IKEA – non ha paura di raccontare la storia della famiglia che lo abita.

Questa campagna è rivolta al mercato arabo (Qatar, Egitto, Oman e Emirati Arabi Uniti). Vinod Jayan, manager dell’IKEA per questo mercato, ha commentato così l’iniziativa:

“Il team IKEA ha lavorato a stretto contatto con i creativi per mesi. Hanno esaminato centinaia di articoli per trovare quelli perfetti per poter ricreare queste stanze iconiche. È stato un grande sforzo di collaborazione che ha portato a un risultato sorprendente. Un vero esempio di ciò che IKEA rappresenta: un luogo dove tutti possono portare in vita qualsiasi idea abbiano”.

Ti piacciono questi salotti? Quale vorresti per la tua casa?

Leggi anche – Friends: Il vuoto esistenziale che ci assale quando finiamo di vederla