Friends negli anni ’90 ha fatto la storia, rinnovando le regole del genere e influenzando tutte le sitcom andate in onda successivamente.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Grazie al passaggio sulle piattaforme di streaming, in molti hanno avuto modo di recuperare di recente questo show che ha fatto scuola. Le divertenti avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey, infatti, non sono per nulla invecchiate e continuano a regalare sorrisi al pubblico. Il grande successo di Friends risiede soprattutto nel talento degli attori protagonisti e nel loro grande affiatamento sia dentro che fuori dal set. La serie tv ha reso celebri gli attori principali, trasformando in delle star globali Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Ma soprattutto ha fatto affezionare il pubblico a un gruppo di personaggi indimenticabili e amatissimi. Per questo motivo l’annuncio della morte di Matthew Perry, l’indimenticabile Chandler Bing, all’età di appena 54 anni ha sconvolto tutti i fan e i colleghi.
Per la prima volta Jennifer Aniston è tornata a parlare del tempo trascorso sul set di Friends e si è commossa ripensando a Matthew Perry.
Questo toccante momento è accaduto nel corso di un’intervista organizzata da Variety per la rubrica Actors on Actors. Jennifer Aniston e la star di Abbott Elementary Quinta Brunson si sono confrontate sulle loro carriere nel mondo delle comedy. Ad un certo punto l’attrice ha chiesto all’interprete di Rachel Green come si sentisse a riguardare Friends a trent’anni dalla messa in onda e dopo la scomparsa di Matthew Perry. Jennifer Aniston allora non è riuscita a trattenere le lacrime e si è commossa ripensando al collega recentemente scomparso. Ecco cosa si sono dette le due attrici:
Jennifer Aniston: “Oh Dio, non farmi piangere.” Quinta Brunson: “Non lo farò, non ci faremo piangere a vicenda. Ma stai già piangendo. Vuoi un minuto? Non dobbiamo parlarne per forza.” Jennifer Aniston: “Scusa, ho appena iniziato a pensare a… Sono lacrime di gioia. Anche io compio 30 anni quest’anno!”
Sono passati sette mesi dalla morte prematura di Matthew Perry, ma com’è comprensibile per gli attori del cast di Friends (così come per i fan) si tratta ancora di una ferita aperta. Al tempo gli attori avevano rilasciato una dichiarazione nella quale si erano detti devastati: “Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. C’è così tanto da dire, ma ora ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo“.
Di recente anche Courteney Cox ha parlato di Matthew Perry e del loro rapporto oltre la morte: «Viene spesso a trovarmi». Intanto la polizia e la DEA hanno aperto un’indagine sulla morte di Matthew Perry.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.