Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Con le sue 10 stagioni, Friends ha lasciato un segno indelebile nella storia della serialità, regalandoci personaggi e dettagli iconici (basti pensare al divano di Central Perk). Uno di questi è sicuramente il celebre taglio “alla Rachel”, amato e imitatissimo da tutte le donne negli anni ’90. Ideato dall’hairstylist americano Chris McMillan, questo taglio di capelli è diventato un simbolo della pop culture, oltre che un elemento distintivo del personaggio di Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston (qui vi abbiamo parlato di chi ha invitato al suo matrimonio). Ma nonostante questo emblematico haircut abbia donato fama e popolarità alla protagonista della sit-com, l’attrice ha rivelato di non esserne particolarmente fan.
Ma qual è il motivo per cui la star di Friends non ama l’iconica acconciatura?

Secondo quanto riportato da The Saxon, inizialmente l’Aniston (che ha dimostrato di essere un disastro a biliardo) adorava il taglio creato da McMillan. Ma con il passare del tempo la sua opinione è cambiata, soprattutto a causa dell‘elevata manutenzione richiesta e la sua mancanza di esperienza nel curare l’acconciatura. Infatti, come ha rivelato qualche anno fa al sito Glamour, l’attrice non è mai riuscita a riprodurla da sola senza finire con una testa crespa e disordinata. Durante questa intervista, si è espressa sulla memorabile caratteristica del suo personaggio:
Con il rischio di sembrare irritante, non sono mai stata una fan del taglio “alla Rachel”. Con il senno di poi, nemmeno allora sarei stata in grado di curarlo da sola
Nel 2011, è tornata a parlare ancora una volta di questo haircut durante un’intervista con Allure:
Il taglio “alla Rachel” è il peggiore che abbia mai visto
Ma nonostante le parole dure del 2011, ciò non significa che la Aniston non ami e rispetti il lavoro di Christ McMillan. Ne è la dimostrazione una foto di loro due insieme negli anni ’90 e oggi pubblicata su Instagram nel 2019, in cui l’attrice celebra il compleanno del parrucchiere e la loro collaborazione nel corso degli anni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.