Vai al contenuto
Home » News

Friends: in una puntata della sitcom è comparsa la madre di Billie Eilish

Friends

La popolarità di cui gode Friends è rimasta immutata nel tempo: questa sitcom, infatti, ha il pregio di riuscire a far ridere ridere diverse generazioni.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Un gruppo di personaggi impossibili da odiare e delle gag semplici ma divertenti hanno reso questo show un prodotto senza tempo. Le divertenti avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey non sono per nulla invecchiate e continuano a regalare sorrisi al pubblico. Il grande successo di Friends risiede difatti soprattutto nel talento degli attori protagonisti e nel loro grande affiatamento sia dentro che fuori dal set. Proprio di recente Jennifer Aniston ha voluto celebrare Courteney Cox per il suo 60esimo compleanno, dicendo che era “un onore definirla una delle sue migliori amiche”. Nel corso degli anni tante star sono passate per gli Studios della sitcom (qui di seguito la lista delle 10 Guest Star più famose). Ma Friends ha ospitato anche attori non molto conosciuti, che hanno fatto una breve comparsata nella serie tv nella speranza di farsi notare e spiccare il volo.

Tra questi c’è la madre di una famosa cantautrice, che negli ultimi anni sta raggiungendo traguardi strepitosi. Avevate notato, infatti, che in una puntata di Friends aveva recitato la madre di Billie Eilish?

Due anni prima che desse alla luce la cantautrice, Maggie Baird è apparsa in una puntata della popolare sitcom degli anni ’90. Si tratta del quarto episodio della sesta stagione di Friends intitolato The One Where Joey Loses His Insurance. In questa puntata Joey viene colpito da una terribile ernia, che gli impedisce di piegarsi. Costretto a fare dei provini, per assicurarsi un lavoro e di conseguenza anche un’assicurazione sanitaria, il ragazzo si ritrova sul set di una pubblicità di cibo per cani. Dal momento che l’ernia gli impedisce di sollevare la busta, come sarebbe scritto nel copione, propone alla direttrice del casting di poter indicare il cibo per cani. La donna quindi è costretta a scartare il povero Joey, che non vuole seguire il copione.

È proprio la mamma di Billie Eilish ad interpretare la direttrice del casting in questa sequenza di Friends. Qualcuno ha caricato su YouTube una clip della sequenza, che vede protagonista la donna. Non si tratta dell’unica serie tv popolare, nella quale ha recitato Maggie Baird. Già prima di Friends, la donna era apparsa anche in Walker, Texas Ranger e Chicago Hope. Successivamente ha recitato in Curb Your Enthusiasm, The X-Files, The West Wing e in Charmed. Intanto negli ultimi anni anche Billie Eilish ha debuttato come attrice nella nuova serie Amazon Prime Video. La cantante ha recitato in Swarm, la serie su Prime Video con Billie Eilish che racconta l’ossessione (e che secondo noi dovreste assolutamente vedere).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.