Vai al contenuto
Home » News

Friends, il doloroso addio di Maggie Wheeler (Janice) a Matthew Perry: «Mancherai al mondo intero»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Tutto il mondo delle serie tv questa mattina è stato sconvolto da una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Matthew Perry ha perso la vita a soli 54 anni.

Secondo quanto ha riportato TMZ, nelle scorse ore l’attore sarebbe infatti stato ritrovato privo di sensi nella sua vasca idromassaggio: una notizia veramente terribile per tutti, non solo per i fan di Friends. La serie tv negli anni ’90 ha fatto la storia, influenzando tutte le sitcom andate in onda successivamente. Il suo più grande merito però è stato quello di essere riuscito a fare affezionare il pubblico a un gruppo di adorabili personaggi, che ancora oggi vengono ricordati con grande affetto. Matthew Perry è diventato noto per aver interpretato Chandler Bing, che con la sua onestà e con quel bonario sarcasmo, è diventato un’icona per un’intera generazione. Da ore i fan di Friends stanno condividendo sui social i loro ricordi legati a questo indimenticabile personaggio e delle bellissime parole per l’attore che ne ha vestito i panni. A questi si stanno unendo anche alcuni degli attori che hanno avuto modo di conoscere Matthew Perry sul set della sitcom.

Maggie Wheeler, l’interprete in Friends della fastidiosa ex fidanzata di Chandler Bing, ha voluto dedicare delle toccanti parole a Matthew Perry in un post di Instagram.

L’attrice ha fatto diverse apparizioni come Janice Hosenstein durante le 10 stagioni della serie tv, andate in onda dal 1994 al 2004. Il pubblico la ricorda soprattutto per quella battuta che è diventata ormai iconica (“Oh. Mio. Dio.”) e per l’ossessione che aveva per Chandler Bing. L’interprete dietro le quinte provava però davvero una grande ammirazione per il collega con cui ha condiviso tante scene e per questo è rimasta anche lei scossa dalla notizia che è stata diffusa nelle scorse ore. Ha deciso quindi di dedicare a Matthew Perry una dolce dedica in un post su Instagram:

Che perdita. Mancherai al mondo intero Matthew Perry. La gioia che hai portato a così tante persone nella tua vita troppo breve continuerà a vivere. Mi sento davvero benedetta da ogni momento creativo che abbiamo condiviso”.

Dopo la morte di Perry, anche la Warner Bros., la società di produzione dietro Friends, ha voluto omaggiare l’attore. Un rappresentante della società di produzione ha rilasciato una dichiarazione che è stata diffusa da PEOPLE:

Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia del Warner Bros. Television Group. L’impatto del suo genio comico è stato sentito in tutto il mondo e la sua eredità vivrà nel cuore di tanti. Questo è un giorno straziante e inviamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan”.