Friends, la sitcom degli anni ’90 è riuscita a resistere al passare del tempo, continuando nei decenni a restare popolare.
Le spensierate e divertenti avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey sembrano non stancare mai gli spettatori. La serie tv infatti, ancora presente sulla maggior parte delle piattaforme di streaming, continua a registrare numeri da record. Per rendervi conto del successo imperituro della sitcom, considerate che oggi gli attori guadagnano ancora laute somme grazie alla serie. È stato però negli anni ’90 che Friends ha vissuto un vero boom, trasformando i suoi interpreti principali in delle vere e proprie star.
Secondo quanto è emerso di recente, Matt LeBlanc aveva pensato di lasciare Friends perché non condivideva una storyline che gli autori avevano pensato per il suo personaggio.
Pare proprio che l’attore tenesse molto al suo personaggio e che fosse pronto a tutto affinché gli sceneggiatori non stravolgessero la sua storia. Per questo motivo, quando ha scoperto che una delle trame dell’ottava stagione di Friends prevedeva che Joey cominciasse a nutrire dei sentimenti per Rachel, si è opposto all’idea. Secondo lui, il suo personaggio era un amico estremamente leale e per questo motivo non avrebbe mai cominciato a uscire con l’ex ragazza del suo migliore amico. Il produttore Kevin S. Bright ha ricordato nel corso di una chiacchierata con i giornalisti di Digital Spy che Matt LeBlanc in quella occasione era addirittura pronto a lasciare Friends. Ha detto:
“Era fermamente contrario. È amico di Ross, Joey è non si prenderebbe mai la ragazza di qualcun altro”.
Alla fine tuttavia l’attore deve aver cambiato idea e gli sceneggiatori di Friends hanno vinto la discussione.
Il triangolo amoroso tra tra Joey, Rachel e Ross è andato in onda e ha mandato in delirio i fan di Friends (ma ha anche scatenato grandi discussioni). Noi di Hall of Series vi abbiamo detto la nostra sul fastidiosissimo fenomeno “Joey-Rachel”. Anche se le sue proteste non sono state ascoltate, questo racconto dimostra quanto Matt LeBlanc tenesse a Friends e al suo personaggio. In questi ultimi giorni è emerso un altro retroscena sulla sitcom degli anni ’90, che ha stupito gli spettatori. Lisa Kudrow ha detto che non sopportava le risate del pubblico in studio perché “ridevano troppo a lungo“. Queste sono state le sue parole:
“Non era così divertente. Ecco perché. Non era una reazione onesta e mi irritava. Ora, stai solo rovinando il tempismo del resto dello show. Ci sono altre battute. A volte semplicemente stavo attenta per vedere se stavano ridendo da troppo tempo e dicevo tipo ‘Andiamo’. Ero davvero arrabbiata“.