Friends ha appena iniziato a scaldare i motori per l’episodio della reunion: come vi abbiamo annunciato ufficialmente in questo articolo, le riprese sono appena cominciate. In questo articolo vi abbiamo parlato della location in cui sarà girata la puntata speciale: per ragioni legate alla pandemia (che ha già rallentato i lavori), la serie sarà girata prevalentemente all’aperto. Anche The Big Bang Theory potrebbe seguire l’esempio di Friends e riunirsi per una serie speciale di episodi? Kaley Cuoco dice la sua su una possibile reunion in questo articolo.
I motori sono talmente caldi per la puntata speciale di Friends che qualche gaffe può capitare: e infatti Matthew Perry ha pubblicato sui social una foto che forse avrebbe dovuto tenere per sé. In realtà nella foto si vede solo l’attore al trucco, come spiega anche nella didascalia, ma forse il senso di colpa per aver condiviso materiale “proibito” era tanto da spingerlo a cancellare il post poco dopo. Troppo tardi: qualsiasi cosa faccia un attore di Friends, non sarà mai un segreto: e infatti i fan avevano già clonato e salvato innumerevoli volte la foto.
Ecco cosa aveva scritto Matthew Perry sotto la foto “incriminata”:
“Qualche secondo prima di mangiare un pennello per il trucco. Per non parlare del ricongiungimento con i miei amici”.
Lo scatto dal dietro le quinte della reunion di Friends ha collezionato centinaia di migliaia di mi piace, incluso un cenno del capo da parte di Jennifer Aniston. Tuttavia, sembra che Matthew possa aver avuto problemi con HBO per il post condiviso, poiché la foto su Instagrm è stata cancellata poco dopo.
Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courteney Cox, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow non hanno pubblicato nessun contenuto dal dietro le quinte, ma abbiamo potuto dare una piccola sbirciatina in una delle location del set per gentile concessione del decoratore del set di Friends Greg Grande… prima che anche il suo post venisse cancellato.
Greg Grande aveva pubblicato uno scatto dell’iconico set della fontana, quello dei titoli di testa, con un divano simile a quello su cui si sedevano gli amici al Central Perk. L’allestimento della caffetteria è stato ricreato per accogliere tutti e sei i membri del cast, compreso il cartello “riservato” sul tavolino in legno. Anche se la fontana può sembrare a Central Park, in realtà si trova nel lotto dei Warner Bros. studios a Burbank, in California. Si prevede che parte della reunion sarà girata anche sui set di Central Perk e dell’appartamento di Monica.
Ancora non si conosce molto dell’episodio speciale di Friends, ma un indizio abbastanza interessante è stato dato da David Schwimmer al Graham Norton Show. L’attore ha fatto intendere che si tratterà di un episodio molto diverso da quelli a cui sono abituati i fan e che gli attori avranno molto più spazio nella storia come loro stessi, piuttosto che nei ruoli per cui li abbiamo conosciuti.
“Io sarò David. Niente è sceneggiato e saremo tutti nel personaggio”.
Comunque sarà questa reunion di Friends, Matthew Perry è il primo a non volere assolutamente che la serie ritorni. Ecco cosa aveva dichiarato in merito in un’intervista a Variety:
“Ho questo incubo ricorrente, e non sto scherzando. Quando dormo sogno che stiamo rifacendo Friends e non importa a nessuno. Facciamo una serie intera, un vero e proprio ritorno, e non frega niente a nessuno. Per cui, se qualcuno me lo chiedesse, direi di no. Il punto è che abbiamo chiuso alla grandissima, a un livello talmente alto che è impossibile da replicare. Perché mai dovremmo rifarla?”.
Difficile dargli torto: l’hype dei fan di Friends è direttamente proporzionale all’ansia all’idea che la reunion segni un punto a sfavore di una serie ormai iconica. Voi siete più in ansia o frementi all’idea del ritorno di Friends?