Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Friends, andata in onda dal 1994 al 2004 con dieci stagioni, continua ad essere molto amata: ancora oggi i fan ne parlano e riguardano gli episodi e nuovi spettatori iniziano a guardarla e amare i suoi protagonisti. La sitcom è una pietra miliare delle comedy e infatti possiede 5 elementi davvero innovativi che hanno cambiato la storia delle comedy. Qui 30 disagi che solo un vero fan può capire.
La serie racconta le vite di sei amici che vivono a New York: Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), Chandler Bing (Matthew Perry) e Ross Geller (David Schwimmer).
Ma le cose non sono sempre andate al meglio dietro le quinte. I due creatori David Crane e Marta Kauffman hanno rivelato di aver avuto divergenze creative con i vertici di NBC; una di queste riguardava il personaggio di Monica, già dall’episodio pilota.
Friends: alla NBC non piaceva Monica e coinvolse anche gli spettatori con un questionario
Come riporta Deadline, i due creatori Crane e Kauffman durante un’intervista con The Times hanno rivelato di aver avuto divergenze con i vertici di NBC in merito alla one night stand di Monica Geller con un suo collega, avvenuta nel primo episodio della serie. Nell’episodio, Monica va a letto con un collega al primo appuntamento dopo che lui le ha rivelato di non fare sesso da due anni, dopo la sua ultima rottura; ma nel corso dell’episodio diventa chiaro che lui ha mentito per portarla a letto.
Crane ricorda:
“La persona che era a capo ci disse: ‘Non ci piacerà Monica perché [nell’episodio pilota] va a letto con un ragazzo al primo appuntamento.’ Noi abbiamo ribattuto che questo l’avrebbe resa più vicina agli spettatori”.
Ma la NBC non era così felice della ‘deriva libertina’ del personaggio, al punto tale da aver coinvolto persino il pubblico nella questione. Crane continua:
“Il network, nel tentativo di dimostrare che gli spettatori non avrebbero apprezzato Monica come personaggio se fosse andata a letto con un ragazzo al primo appuntamento, ha distribuito un questionario agli spettatori presenti alla prova generale. Ed era così fazioso. La domanda era tipo: ‘Se Monica va a letto con un ragazzo al primo appuntamento, è a) una pu****a o b) una meretrice?’.
Il pubblico scelse una terza opzione: “Le persone risposero: ‘No, non è un problema'”, ricorda Crane.
Insomma, agli spettatori presenti Monica è piaciuta già dal pilot di Friends. E noi telefilm addicted abbiamo guadagnato un personaggio iconico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.