Vai al contenuto
Home » News

Friends – Olivia Williams racconta la sua esperienza sul set: «Straziante»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Durante le sue dieci stagioni, Friends ha ottenuto la reputazione di show che sapeva come utilizzare le guest star (e non solo quella, stando a questi episodi censurati). La sitcom della NBC lo ha dimostrato chiamando in causa nomi come Julia Roberts o Brad Pitt ma non solo. Sono stati anche lanciati attori e attrici che avrebbero poi avuto ruoli molto più importanti. Una di queste è Olivia Williams, che ha interpretato Camilla Parker Bowles in The Crown della piattaforma streaming Netflix (che trovi qui in streaming).

In un’intervista a The Independent, Williams ha parlato del suo periodo in Friends

L’attrice è apparsa in due episodi di Friends e ha condiviso le scene con Joey Tribbiani di Matt LeBlanc. Questa ha raccontato di aver assistito alle urla di un produttore e parla della sua esperienza “straziante” sulla sedia del make-up.

“Accidenti. Beh, tanto per fare un esempio, sono stata portata in studio in un’auto condivisa con una meravigliosa attrice il cui personaggio, credo, si chiamasse “Old Woman.”. A un certo punto, un produttore ha urlato: “Non sei divertente!”. E lei non è più tornata. È stato brutto. Oh, e Friends era un marchio, e tu dovevi adattarti al marchio. Vai dal parrucchiere e dal truccatore e ti dicono: “Qui c’è un look, questo è quello che facciamo”. E questo comportava, essenzialmente, l’asportazione di tutte le sopracciglia. Letteralmente: “Per favore, non toglietemi le sopracciglia, potrebbero servirmi per un altro lavoro!”.”

Sì. È proprio in questo senso che è stato straziante“, ha detto riferendosi a Friends

Sul piccolo schermo, oltre alla recente partecipazione a The Crown, Olivia Williams ha recitato nelle serie drammatiche di Joss Whedon, Dollhouse e The Nevers. Insieme alla collega Emily Watson, la star è parte del cast della serie prequel Dune: Prophecy. Lo show dovrebbe debuttare su Max. Anche se l’esperienza dell’attrice in Friends non è stata molto positiva, non le ha impedito di ottenere diversi ruoli interessanti negli anni successivi. Sapevate della storia della sorella sconosciuta di Phoebe? Ve ne abbiamo parlato qui.