Vai al contenuto
Home » News

Friends – Olivia Williams racconta la sua esperienza sul set: «Straziante»

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Durante le sue dieci stagioni, Friends ha ottenuto la reputazione di show che sapeva come utilizzare le guest star (e non solo quella, stando a questi episodi censurati). La sitcom della NBC lo ha dimostrato chiamando in causa nomi come Julia Roberts o Brad Pitt ma non solo. Sono stati anche lanciati attori e attrici che avrebbero poi avuto ruoli molto più importanti. Una di queste è Olivia Williams, che ha interpretato Camilla Parker Bowles in The Crown della piattaforma streaming Netflix (che trovi qui in streaming).

In un’intervista a The Independent, Williams ha parlato del suo periodo in Friends

L’attrice è apparsa in due episodi di Friends e ha condiviso le scene con Joey Tribbiani di Matt LeBlanc. Questa ha raccontato di aver assistito alle urla di un produttore e parla della sua esperienza “straziante” sulla sedia del make-up.

“Accidenti. Beh, tanto per fare un esempio, sono stata portata in studio in un’auto condivisa con una meravigliosa attrice il cui personaggio, credo, si chiamasse “Old Woman.”. A un certo punto, un produttore ha urlato: “Non sei divertente!”. E lei non è più tornata. È stato brutto. Oh, e Friends era un marchio, e tu dovevi adattarti al marchio. Vai dal parrucchiere e dal truccatore e ti dicono: “Qui c’è un look, questo è quello che facciamo”. E questo comportava, essenzialmente, l’asportazione di tutte le sopracciglia. Letteralmente: “Per favore, non toglietemi le sopracciglia, potrebbero servirmi per un altro lavoro!”.”

Sì. È proprio in questo senso che è stato straziante“, ha detto riferendosi a Friends

Sul piccolo schermo, oltre alla recente partecipazione a The Crown, Olivia Williams ha recitato nelle serie drammatiche di Joss Whedon, Dollhouse e The Nevers. Insieme alla collega Emily Watson, la star è parte del cast della serie prequel Dune: Prophecy. Lo show dovrebbe debuttare su Max. Anche se l’esperienza dell’attrice in Friends non è stata molto positiva, non le ha impedito di ottenere diversi ruoli interessanti negli anni successivi. Sapevate della storia della sorella sconosciuta di Phoebe? Ve ne abbiamo parlato qui.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.