Friends, la sitcom degli anni ’90 attualmente disponibile su Netflix, ha ottenuto un successo difficilmente replicabile. Nonostante siano trascorsi quasi due decenni dalla messa in onda del finale, lo show continua ad essere amato da un pubblico di tutte le età. Per rendervi conto del successo imperituro della sitcom, considerate che oggi gli attori guadagnano ancora laute somme grazie alla serie. La fortunata serie ha lanciato attori come Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow e nel corso delle stagioni ha accolto anche numerose guest star. Brad Pitt, Paul Rudd, Reese Witherspoon, Brooke Shields, Hugh Laurie e Julia Roberts sono sono alcuni dei grandi nomi che hanno recitato in Friends. Nel 1995 Jennifer Grey ha fatto un cameo per un solo episodio della prima stagione della serie tv e poi non è più tornata.
L’attrice di Dirty Dancing ha rivelato di recente il vero motivo che l’ha spinta a non comparire nuovamente in Friends.
Se ricordate bene, nella prima stagione era proprio Jennifer Grey a interpretare l’ex migliore amica di Rachel Green, che aveva una relazione con il suo fidanzato Barry. Successivamente il personaggio è tornato per il finale della seconda stagione, in cui Mindy e Barry si sono sposati e Rachel ha fatto loro da damigella d’onore. Questa volta però è stata Jana Marie Hupp a vestire i panni di Mindy Hunter. In un’intervista a MediaVillage Jennifer Grey ha detto perché ha partecipato solo alla prima stagione di Friends. A quanto pare, quando le è stato chiesto di recitare nello show, ha accettato con grande entusiasmo perché era una fan della sitcom. Come ha raccontato, una volta arrivata sul set però ha avuto dei gravi problemi d’ansia:
“Quando l’ho fatto, ho avuto un grande problema di ansia perché continuavano a cambiare la sceneggiatura. È molto difficile essere una guest star perché non fai parte del progetto, e cerchi davvero di capire tutto. Stavano cercando di capire chi fosse il personaggio, che scena fosse, e cambiava, cambiava, cambiava continuamente. Quella situazione mi ha reso così ansiosa che sono riuscita a malapena a girare la scena. Avevo molta ansia da prestazione, e a quel tempo non avevo capito che avevo bisogno di aiuto per affrontare l’ansia.”
L’esperienza vissuta sul set dello show l’ha segnata al punto da spingerla a rinunciare anche di partecipare al Saturday Night Live. Quando è stata quindi ricontattata dalla produzione di Friends, perché riprendesse il ruolo nel finale della seconda stagione ha declinato l’invito. Oggi Jennifer Grey ha ammesso di essersi pentita di essersi privata di questa esperienza a causa dell’ansia:
“Quando mi hanno chiesto di tornare, ho detto che non potevo. Hanno preso un’altra per interpretare il ruolo. Mi rende triste aver detto di no per continuare Friends o fare il Saturday Night Live a causa della mia ansia. La verità è che avrei voluto avere persone che mi avessero aiutato ad affrontare quel tipo di paura”.