Friends negli anni Novanta ha fatto la storia, rinnovando le regole del genere e influenzando tutte le sitcom andate in onda successivamente.
Grazie al passaggio sulle piattaforme di streaming, in molti hanno avuto modo di recuperare (o riguardare) questo show che ha fatto scuola. Le divertenti avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey non sono per nulla invecchiate e continuano a regalare sorrisi al pubblico. Il grande successo di Friends risiede difatti soprattutto nel talento degli attori protagonisti e nel loro grande affiatamento sia dentro che fuori dal set. Nel corso degli anni tante star sono passate per gli studi della sitcom (qui di seguito la lista delle 10 Guest Star più famose di Friends). Uno dei cameo che i fan hanno apprezzato di più è stato quello di Reese Witherspoon, che ha interpretato la sorella minore di Rachel Green.
Per Reese Witherspoon però non è stata un’esperienza molto gradevole recitare in Friends. In una recente intervista ha ricordato il suo cameo nella sitcom come uno dei momenti più spaventosi della sua carriera.
L’attrice e produttrice statunitense ha recitato in tanti grandi progetti per il cinema e per il piccolo schermo, calandosi in innumerevoli ruoli iconici. Negli ultimi anni è entrata nel cast di alcune importanti serie tv, che hanno conquistato il pubblico e la critica. Si potrebbe dire che Reese Witherspoon sia diventata l’interprete delle piccole, grandi e ardenti bugie della vita borghese. È stata, infatti, una delle star di Big Little Lies e ha recitato in Little Fires Everywhere. Per Apple TV+ poi ha interpretato una delle protagoniste di The Morning Show al fianco di Jennifer Aniston. Lo show dedicato al mondo del giornalismo è ancora considerata la serie manifesto dell’era Apple Tv+.
Nonostante abbia una carriera trentennale ad Hollywood, c’è un momento che ancora ricorda come un’esperienza traumatica. La star ha confessato di recente in un’intervista con People che fare da guest star in due episodi di Friends non è stato molto semplice per lei. Ai tempi, infatti, era abituata ad apparire in programmi preregistrati e non aveva mai recitato davanti ad un pubblico dal vivo. L’idea di dover pronunciare le sue battute davanti agli spettatori, che avrebbero assistito a qualsiasi sua possibilità defaillance, la terrorizzava. Ha detto, riguardo il suo cameo in Friends:
“Oh mio Dio, recitare in Friends lo ricordo ancora oggi come uno dei momenti più spaventosi di sempre. Perché ero di fronte a un pubblico dal vivo e non avevo mai fatto teatro. Non ero mai stata di fronte a un pubblico dal vivo, e sono rimasta stupefatta da come il cast riuscisse a dire così velocemente le battute“.
Reese Witherspoon si riunirà con la sua “sorellona” di Friends Jennifer Aniston nella quarta stagione di The Morning Show. Le nuove puntate potrebbero essere filmate presto, dopo il grande successo della terza stagione (leggi la nostra recensione di The Morning Show 3).