Sono lontani i tempi cui HBO Max ha confermato la reunion dei sei amici del Central Perk nella New York di Friends, ma questo progetto sembra non avere un destino facile.
La puntata speciale di Friends è già stata rimandata una volta a causa dell’emergenza Covid-19 e purtroppo ancora non sembra fattibile la registrazione.
Questo episodio speciale non sta avendo vita facile.
La puntata di Friends doveva inizialmente essere lanciata il 27 maggio negli USA, accantonata questa ipotesi le stesse riprese dovevano tenersi nel mese di maggio per slittare di nuovo alla fine dell’estate.
Chissà che questo revival riesca veramente a vedere la luce entro il 2020.
Sono le parole dello stesso presidente di WarnerMedia Entertainment a confermare il necessario rinvio, ma soprattutto la speranza di avere il pubblico in sala.
Cosa sarebbe Friends senza il pubblico che ride in diretta?
Purtroppo non è dato sapere quando l’emergenza mondiale diventi gestibile e faccia tornare le produzioni alla normalità, quindi allo stato attuale delle cose non è possibile escludere a priori la possibilità di una videoconferenza.
“Pensiamo che abbia un valore avere un grande pubblico dal vivo vedere questi sei grandi amici che tornano insieme e non volevamo improvvisamente farlo con una chiamata web con, sei riquadri e persone che parlano dalle loro cucine e camere da letto.
Ma al momento, stiamo cercando di guardare al futuro e di realizzare questa cosa in un modo più convenzionale, e penso che valga la pena aspettare. Ci sarebbe piaciuto averlo avuto il primo giorno di su HBO Max, ma allo stesso tempo se potessimo farlo lanciare in autunno, penso che il pubblico sarà entusiasta e interessato anche in quel caso.”
L’episodio speciale pensato da HBO Max però non è un continuo dello show originale ma “soltanto” un incontro con le sei star e i creatori di Friends quindi anche una videoconferenza potrebbe non essere una cattiva soluzione.
Certo è che si perderebbe tutta la magia dello Stage 24 del Warner Bros Studio che è stato testimone delle puntate dello show originale.
Quella casa con la porta viola e la cornice gialla che nessun fan riuscirà davvero a dimenticare.
HBO Max cerca comunque di lavorare al massimo per riuscire nel suo intento: evitare la videoconferenza e fare tutto dal vivo!
Non resta che aspettare la fine di questa estate per capire la situazione sanitaria e scoprire cosa deciderà l’emittente.