Dopo anni di confusione, due autori di Friends hanno spiegato il vero significato dietro una delle battute più celebri di Rachel.
Friends è rimasta una delle sitcom più amate di tutti i tempi grazie allo streaming e alle infinite repliche. Traccia le vite di sei amici che vivono a New York City ed è responsabile di numerose battute e riferimenti iconici.
La premiére della quarta stagione, “The One With the Jellyfish“, inizia con Rachel e Ross che sono tornati insieme durante un viaggio di un fine settimana a Montauk. La loro riunione era subordinata al fatto che Ross leggesse una lettera di 18 pagine che Rachel scrisse mettendo a nudo i suoi sentimenti; tuttavia, anche se Ross dice a Rachel di averlo letto, in realtà si è addormentato a metà. È solo quando la coppia è tornata a New York che la verità viene fuori, e i due litigano brutalmente. Mentre Ross se ne va, Rachel ottiene l’ultima parola gridando: “NON è così comune, NON succede a tutti i ragazzi, ed è un grosso problema!“
Per anni, le parole di Rachel hanno confuso i fan di Friends, poiché ciò a cui si riferisce non viene mai veramente spiegato. Fortunatamente, tuttavia, i produttori esecutivi Greg Malins e Adam Chase hanno finalmente elaborato. Malins l’ha inventato e Chase ha rivelato che la battuta in realtà si riferisce a un momento dell’episodio della seconda stagione, “The One Where Ross e Rachel … You Know“. Malins ha spiegato:
Si stavano insultando a vicenda e avevo questa idea nella mia testa, Rachel che dice “Beh una volta, quando hai eiaculato prematuramente, ti ho detto che andava bene e non lo era“. Ricordo di aver pensato, “Se non lo propongo bene, non farà centro.”
La parte “È un grosso problema” è arrivata da Chase, che ha spiegato che la stanza degli scrittori di Friends è stata molto collaborativa. Ora, anni dopo, il mistero è stato chiarito, anche se alcuni potrebbero aver già messo insieme ciò a cui si riferiva Rachel.
Questo mostra solo che anche uno show amato come Friends ha più segreti da rivelare.