Friends, andata in onda dal 1994 al 2004 con dieci stagioni, continua ad essere molto amata: ancora oggi i fan ne parlano e riguardano gli episodi e nuovi spettatori iniziano a guardarla e amare i suoi protagonisti. La sitcom è una pietra miliare delle comedy e infatti possiede 5 elementi davvero innovativi che hanno cambiato la storia delle comedy. Qui 30 disagi che solo un vero fan può capire.
Sono passati trent’anni dalla messa in onda dell’episodio pilota e in occasione dell’asta organizzata per festeggiare questo traguardo, alcuni appassionati si sono aggiudicati oggetti che fanno parte della storia della sitcom.
L’asta per i 30 anni di Friends
Come riporta People a Los Angeles si è svolta l’asta Friends: The One With The 30th Anniversary Auction, durante la quale sono sono stati messi in vendita costumi e oggetti di scena legati alla serie tv.
Tra questi una riproduzione del famoso divano arancione del Central Perk, venduto per la bellezza di 29.250 dollari.
Un altro articolo molto voluto dai partecipanti all’asta è il maglione indossato da Matthew Perry, l’interprete di Chandler Bing, nell’episodio natalizio, il decimo della settima stagione, intitolato L’armadillo natalizio. Il capo d’abbigliamento è stato venduto per 6.500 dollari.
Tra gli altri oggetti disponibili c’era una riproduzione realizzata in studio del trofeo Geller Cup dall’episodio La coppa Geller (3×09), che è stata venduta per 9.100 dollari. I fan, inoltre, potevano fare un’offerta per un biglietto da visita originale del Monica’s Catering, un lungo cappotto di jeans blu indossato da Phoebe (Lisa Kudrow), un maglione grigio indossato da Rachel (Jennifer Aniston), un top di maglia indossato da Monica (Courteney Cox) e una camicia a maniche corte a righe bordeaux indossata da Joey (Matt LeBlanc).
Erano presenti anche abiti indossati da memorabili guest star che hanno fatto un’apparizione nella serie, tra cui un abito rosa indossato da Winona Ryder, venduto a 2.600 dollari, e una camicia bianca indossata da Bruce Willis, venduta a 3.250 dollari.
Sul sito dall’agenzia che si è occupata dell’asta potete vedere tutti gli oggetti venduti e i relativi prezzi.