Vai al contenuto
Home » News

From 3 – Una spiegazione sintetica del (folle) finale della terza puntata

from 3
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul terzo episodio di From 3.

Cosa è successo nel terzo episodio di From 3? Se n’è parlato ampiamente nel corso della recensione della puntata, con un aspetto fondamentale da considerare: il colpo di scena conclusivo. Ne parliamo brevemente in questo articolo, rimandando alla recensione per ulteriori approfondimenti sulla puntata in generale. Come abbiamo avuto modo di vedere, Tabitha, apparentemente tornata nel mondo reale al termine della seconda stagione, sembra esser tornata senza volerlo nella città misteriosa in cui vive la sua famiglia. Stavolta, però, non è sola: con lei ci sono il padre di Victor, conosciuto a Camden (città d’origine di Victor dove si ritrova, probabilmente non per caso, Tabitha) e un gruppo di paramedici.

Cosa significa, tutto ciò? E soprattutto, che conseguenze avrà per i prossimi episodi di From 3?

Le ipotesi in ballo sono in realtà tantissime, più di quante si possa pensare.

Abbiamo solo una certezza, al momento: l’albero caduto che blocca la strada, combinato con la reazione di Tabitha, suggeriscono platealmente che la donna sia tornata a “Fromville” nella terza puntata di From 3 (disponibile su Paramount+).

Tutto qui? No, affatto.

  • Secondo alcuni, Tabitha non sarebbe mai uscita da Fromville. Lei stessa, a un certo punto, ipotizza la situazione per via di alcune bizzarre congruenze tra quello che ha visto e vissuto lì e quello che si ritrova a Camden. Ipotesi da tenere in considerazione, viste anche le tempistiche.
  • Tabitha potrebbe essere tornata realmente nel mondo reale, prima degli eventi conclusivi della terza puntata di From 3. Le forze misteriose della città, tuttavia, potrebbero avere un controllo anche nel mondo reale. Le interazioni tra Tabitha e il padre di Victor lo stanno suggerendo con una convinzione sempre maggiore.
  • Viste le curiose analogie tra il percorso dei Matthews e quella della famiglia di Victor, alcuni suggeriscono la possibilità che le forze oscure di From possano aver addirittura teletrasportato nel tempo Tabitha e gli inconsapevoli avventori. Si potrebbe così creare un loop temporale associabile a quelli di Dark. Ipotesi suggestiva, ma al momento poco fondata.

Difficile, al momento, sbilanciarsi oltre: l’evento, in ogni caso, darà un forte impulso alle prossime puntate di From 3. Se possibile, ancora più di quanto avesse fatto, in precedenza, il finale della seconda stagione.