Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Disponibile dal 5 ottobre 2022 su Paramount+, From è di certo una delle Serie Tv horror più interessanti degli ultimi anni. Critica e pubblico concordano nel definire questa produzione una delle più spaventose e qualitativamente importanti del suo genere, e le motivazioni non sono difficili da rintracciare. Le basi su cui la serie si poggia attingono infatti a due produzioni mastodontiche, due Serie Tv che sono state capaci di rivoluzionare il concetto della serialità restituendo due grandi opere che sono presto diventate eterne: Twink Peaks e Lost. Nel dettaglio, la serie – composta da 2 stagioni – narra le vicende di un gruppo di persone che non possono andare oltre il confine della propria cittadina. Intrappolate lì dentro, diventano presto vittime di creature mortali che vengono fuori durante la notte minacciando la loro incolumità.
Le risposte all’interno di From non arrivano mai tutte insieme, ma si fanno attendere fino all’ultima parte della storia sviluppando così un gioco di suspense e colpi di scena che non possono lasciare indifferente il telespettatore. Le mancate risposte vengono infatti utilizzate da From come dei pezzi mancanti di un puzzle vastissimo in cui ogni cosa nasconde un’incognita. Ciò che più ha intrigato i fan della serie ha probabilmente a che fare non soltanto con la parte horror, ma anche con quella più introspettiva e psicologica. La caratterizzazione dei personaggi è infatti uno degli aspetti più importanti di questa produzione che, in modo sottile e intelligente, cerca di analizzare la paura e la paranoia di un gruppo di persone costrette a contare l’una sull’altra in una situazione fuori dal comune.
I fan di From possono ritenersi soddisfatti perché qualche ora fa la MGM+ ha appena annunciato ufficialmente il rinnovo della serie. From tornerà sui nostri schermi con una terza stagione: è tutto vero
Creata da John Griffin e Jeff Pinker, la serie presenta un valido cast composto da nomi come Catalina Sandino Moreno, Eion Bailey, Harold Perrineau, David Alpay e molti altri ancora. Non sappiamo ancora quando From arriverà sui nostri schermi, ma la certezza che la terza stagione sia una realtà saprà certamente rendere l’attesa meno estenuante.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.