Vai al contenuto
Home » News

Front Row, la Serie Tv dedicata alla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani: tutti i dettagli!

front row
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Si chiamerà Front Row la nuova Serie Tv che si addentrerà nel frivolo e scintillante mondo della moda, e sarà tutta Made in Italy.

La TaoDue, società di produzione cinematografica e televisiva particolarmente specializzata in Serie Tv di proprietà del gruppo Mediaset, è già al lavoro su questo nuovo progetto che ruoterà tutto intorno alla moda (certamente), ma anche ad una delle più grandi ambasciatrici della moda italiana per eccellenza – e, aggiungerei, guru per tutti gli amanti del fashion – : Franca Sozzani.

La giornalista e storica direttrice di Vogue Italia, scomparsa lo scorso 22 dicembre, sarà la protagonista della Serie e con lei faremo un viaggio all’interno del mondo della moda italiana. In particolare scopriremo come, e perché, Milano sia diventata una delle capitali del fashion world (insieme a Parigi, Londra e New York).

front row

La Serie vedrà una giovanissima Franca Sozzani come personaggio principale che, fresca di laurea in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, inizia la sua carriera nel mondo della moda, per poi approdare a Vogue Italia nel 1988, diventandone la direttrice fino al dicembre del 2016.

Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue“, spiega in una intervista per Variety Camilla Nesbitt della TaoDue.

La storia del progetto è stata scritta da Paolo Marchesini, Luisa Cotta Ramosino (produttrice de I Medici, Che Dio ci Aiuti e Un passo dal cielo) e Laura Cotta Ramosino, che hanno collaborato strettamente con la Sozzani stessa.

Front Row sarà composta da dodici episodi della durata di 50 minuti ciascuno, diretti da due registi milanesi doc Luca Lucini e Ago Panini.

La Serie Tv, che probabilmente sarà trasmessa su Canale 5, non vedrà la luce non prima del 2018; infatti sono ancora ignoti gli attori che faranno parte del cast. Chi interpreterà la giovane guru della moda italiana? Ancora non si sa.

Stay tuned!

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di moda