Vai al contenuto
Home » News

Futurama, la serie è stata rinnovata per altre due stagioni!

Futurama (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Stando a quanto riportato da MoviePlayer, Hulu ha ufficialmente rinnovato Futurama per altre due stagioni. Ricordiamo che per la serie animata erano stati ordinati 20 nuovi episodi a febbraio 2020, e che i primi dieci sono stati distribuiti a partire da luglio. Per adesso non sappiamo ancora quando saranno rilasciati i restanti, ma la loro programmazione dovrebbe avvenire nel corso del 2024.

Futurama è stato rinnovato per altre due stagioni

L’intero cast principale della serie, composto da John DiMaggio, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman, è tornato per i nuovi episodi che hanno il merito di aver riportato in auge la celebre serie animata. Ricordiamo, infatti, che la serie è andata in onda originariamente su FOX dal 1999 al 2003, per poi tornare nel 2008 con altre tre stagioni prodotte per Comedy Central. Ci è voluto un po’, ma poi fortunatamente Matt Groening ha deciso di accontentare i fan della serie animata con un nuovo revival.

Per quanto riguarda i doppiatori, il ritorno di John DiMaggio in particolare è stato una piacevole sorpresa per i fan della serie, dato che inizialmente si pensava che avremmo dovuto fare a meno della sua presenza nei nuovi episodi di Futurama. In seguito allo stallo con la Disney – chiamato Bendergate -, il doppiatore ha voluto tranquillizzare i fan affermando: “La gente mi dice, ‘Sono così felice che tu abbia ottenuto più soldi!’ Non ho avuto più soldi. Ma quello che ho ottenuto è stato molto rispetto e molti cenni di testa da parte di persone che mi hanno detto: ‘Fratello, ti ho visto e ti ringrazio‘. Avevo Disney e Hulu, mi stavo aggrappando ai loro testicoli collettivi così forte che non potevano, sai… non c’era nessun posto dove andare. Ma anche per me non c’era nessun posto dove andare, e chi vuole tenersi a quelli così a lungo?“. John DiMaggio ha dunque specificato di non aver avuto nessun aumento di stipendio, portando alla luce una realtà molto spesso sottovalutata: il salario fin troppo basso dei doppiatori nel mondo dell’intrattenimento. Alla fine, però, come si sul dire tutto è bene quel che finisce bene, e noi abbiamo potuto avere altri episodi di Futurama con le stesse voci a cui siamo abituati ormai da anni. Adesso, non ci resta che aspettare per scoprire quando avremo modo di vedere le nuove stagioni che, sicuramente, riproporranno la stessa irriverenza e le stesse brillanti gag di sempre.

Futurama non è cambiata di una virgola in dieci anni