Futurama, il gioiellino animato firmato Matt Groening (già autore de I Simpson), dopo una lunga attesa sta finalmente per tornare. A distanza di dieci anni dalla messa in onda della decima stagione, la sgangherata gang spaziale è pronta a regalarci nuove divertenti avventure. Il protagonista della storia sarà nuovamente Philip J. Fry, che dopo essersi risvegliato mille anni nel futuro a causa di una capsula per il sonno criogenico, ha cominciato a lavorare per l’azienda del suo pronipote, il professor Farnswort. Nel corso delle stagioni il giovane si è adattato bene alla sua nuova vita nel trentunesimo secolo, imparando a convivere con creature aliene e robot e facendo amicizia con i suoi colleghi della Planet Express Crew. Futurama dal 1999 al 2003 è andato in onda sulla FOX per poi tornare nel 2008 con tre nuovi stagioni trasmesse su Comedy Central. Ora Matt Groening ha preparato per i fan un nuovo speciale revival nel quale torneranno tutti i personaggi più amati. Qualche tempo fa vi avevamo annunciato la grande notizia e il primo teaser trailer ci aveva dato un piccolo assaggio di quello che potevamo aspettarci.
Qualche ora fa è stato pubblicato l’irriverente trailer ufficiale dell’undicesima stagione di Futurama.
‘Rieccoci belli!’ annuncia trionfante il robot Bender, mentre Leela colpisce una guardia: esiste un modo migliore per aprire un trailer? La stramba e sgangherata gang spaziale della Planet Express appare più in forma che mai nelle prime immagini della nuova stagione della serie tv. Nei ventuno episodi in arrivo Futurama con il suo stile politicamente scorretto ironizzerà sui cambiamenti avvenuti nella società in questi ultimi dieci anni. Oltre alle brillanti gag e alle innumerevoli citazioni e parodie della letteratura e della cinematografia di fantascienza, possiamo aspettarci dell’ironia sulla pandemia, sulla cancel culture, sui vaccini, sui BitCoin e sulla diffusione dello streaming. Scopriremo anche come continuerà la storia d’amore di Fry e Leela, che dovrà vedersela con i disagi provocati dalle intelligenze artificiali.
Ci aspettano tante nuove avventure intergalattiche e il ritorno di tutti i personaggi secondari più amati della serie come Robot Santa, Zapp Branigan, Calculon, Mom e tutti gli altri. Per quanto riguarda i doppiatori vedremo il ritorno del cast al completo: Billy West, Katey Sagal, John DiMaggio, Tress MacNeille , Maurice LaMarche , Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman. La grande notizia che dobbiamo darvi inoltre è che la piattaforma di streaming Disney+ ha deciso di distribuire in Italia la nuova stagione in contemporanea con gli Stati Uniti.