Gabriel Guevara, un attore molto famoso tra i giovanissimi, è stato arrestato a Venezia. In questi giorni si sta tenendo l’attesissima 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, organizzata come ogni anno dalla Biennale nella città lagunare. All’evento hanno partecipato molte importanti star internazionali, mentre diversi interpreti tra cui Emma Stone e Bradley Cooper hanno deciso di non presenziare per sostenere lo sciopero che la WGA e la SAG-AFTRA stanno conducendo ad Hollywood contro gli Studios. Se ogni edizione ha avuto il suo terremoto mediatico (ricordate la chiacchieratissima presentazione di Don’t Worry Darling dell’anno scorso?), questa volta è accaduto davvero l’impensabile. Parrebbe che l’attore di SKAM Spagna sia finito in manette non appena ha messo piede al lido, dove avrebbe dovuto ricevere un prestigioso premio.
Secondo quanto riportato da TPI, su Gabriel Guevara pendeva un mandato di cattura internazionale per violenza sessuale.
L’attore, che è diventato noto al grande pubblico per aver recitato in SKAM Spagna e nel film di Amazon Prime Video È colpa mia, aveva pubblicato molte foto sui social del suo arrivo nella città lagunare. La sua assenza alla Mostra del Cinema di Venezia, dove avrebbe dovuto ricevere il Filming Italy Best Movie Award, ha però insospettito i fan e li ha spinti a interrogarsi sui motivi per cui l’interprete non si fosse fatto vivo nella manifestazione cinematografica. Poche ore fa poi una fonte affidabile come TPI ha fatto sapere che il giovane era stato arrestato ieri, 2 settembre, dalla polizia a Venezia. Secondo l’Ansa, l’organizzazione del Premio Filming Italy Best Movie Award, una volta appresa la notizia, “avrebbe sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso“.
Anche la Biennale di Venezia ha voluto immediatamente prendere le distanze dall’attore, scrivendo in una nota che la presenza di Gabriel Guevara “non era legata ad alcuna attività o produzione dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica“. Si tratta di una vicenda molto grave e che in poche ore ha già fatto il giro del mondo. La madre dell’attore, Marlene Mourreau, si è schierata in difesa del figlio smentendo la notizia e sostenendo l’assoluta innocenza di Gabriel Guevara. In un intervento all’interno di una trasmissione televisiva ha infatti dichiarato:
“Non conosco questa notizia. Se mio figlio è stato arrestato a Venezia? No. Quella è una bugia”.
Le sue parole però non hanno affatto convinto la stampa internazionale, soprattutto dal momento che sui profili social del ragazzo l’ultima storia Instagram risale al suo arrivo al Lido e da allora di lui non si sa più nulla.