Vai al contenuto
Home » News

Gaia Girace, protagonista de L’Amica Geniale, sarà la protagonista di una serie su Disney+

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gaia Girace de L’Amica Geniale, dopo la fine della terza stagione della serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è pronta a un nuovo inizio. È stato infatti confermato che nell’ultima stagione vedremo delle nuove attrici a vestire i panni di Lila e Lenù e quindi Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno dovuto dire addio ai loro personaggi. L’attrice rivelazione de L’Amica Geniale ha scritto qualche settimana fa un commovente post per dire addio a Lila, il ruolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Se è già stato confermato che sarà Alba Rohrwacher a interpretare Lenù nella stagione 4, non sappiamo ancora quale attrice vestirà i panni di Lila. Ora per queste due attrici è arrivato il momento di guardare avanti e dedicarsi a nuovi progetti in cui dar prova ancora una volta del loro talento.

È stato rivelato in questi giorni che rivedremo presto l’interprete di Lila in una nuova serie.

Gaia Girace aveva solo quindici anni quando è stata scritturata per partecipare a L’Amica Geniale, la serie tv che le ha cambiato la vita. Fino a quel momento non aveva mai messo piede su un set, limitandosi a studiare recitazione a Napoli e a sognare di diventare un’attrice. Nei panni di Lila ha mostrato però un’intensità rara e un talento incredibile che ci ha lasciato tutti a bocca aperta. Ora che questa avventura si è conclusa, l’attrice ha già in programma di stupirci nuovamente recitando in una serie tv in cui ci regalerà un’altra interpretazione ugualmente intensa.

Ad annunciarlo è stato Tv Sorrisi e Canzoni che ha rivelato che l’attrice sarà infatti una delle protagoniste di The Good Mothers, una serie tratta da una storia vera che è stata raccontata da Alex Perry in un omonimo romanzo. La sceneggiatura sarà scritta da un autore d’eccezione: Stephen Butchard, sceneggiatore vincitore di un BAFTA. The Good Mothers dovrebbe arrivare su Disney+ nella sezione Star entro la fine del 2022 o al massimo all’inizio del prossimo anno. In questo nuovo progetto Gaia Girace vestirà di nuovo i panni di una donna forte e coraggiosa: sarà una delle tre donne che per il bene dei propri figli collaboreranno con un magistrato per distruggere dall’interno le loro famiglie del clan della ‘ndrangheta. Finora non sappiamo nulla riguardo gli altri attori che faranno parte del cast e non hanno trovato conferma le voci relative alla partecipazione di Riccardo Scamarcio e Micaela Ramazzotti. Intanto, come ha anticipato proprio Gaia Girace nel corso di un’intervista rilasciata al New York Times, la vedremo presto anche in un nuovo film che dovrebbe uscire questa primavera.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Gaia Girace e Margherita Mazzucco rivelano: «Non siamo amiche fuori dal set»