Vai al contenuto
Home » News

Gal Gadot sul live action di Biancaneve: «È così diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gal Gadot, l’amatissima interprete di Wonder Woman, è l’assoluta protagonista del nuovo film targato Netflix, Heart of Stone. L’attrice comparirà presto anche in un altro progetto di cui si è parlato molto in questi mesi: il live action di Biancaneve. Dopo l’uscita de La Sirenetta, un’altra amata fiaba sta per prendere forma in una nuova trasposizione cinematografica che farà molto discutere. Ha già sollevato un polverone la scelta di sostituire i nani della storia con delle creature magiche, così come la decisione di affidare a un’attrice latina il ruolo di Biancaneve. La protagonista assoluta del film sarà, infatti, Rachel Zegler, attrice di Broadway che ha già recitato in West Side Story e che farà parte anche del cast del prequel di Hunger Games. A interpretare invece la Regina Cattiva, la spaventosa villain della storia, sarà invece proprio Gal Gadot. La star di Wonder Woman in una recente intervista ha parlato di come ha ottenuto il ruolo e ha svelato qualche dettaglio in più sul live action in arrivo.

Gal Gadot è entusiasta di Biancaneve e ha detto che è diverso da qualunque altra cosa abbia mai fatto.

Da quando ha ottenuto il ruolo di Wonder Woman nei cinecomic della DC, le si sono spalancate le porte di Hollywood. Nel corso della sua carriera l’attrice israeliana ha avuto modo di recitare nel franchise di Fast & Furious, nel film tratto dal romanzo di Agatha Christie, Morte sul Nilo e in molti altri importanti progetti. Tuttavia il nuovo live action di Biancaneve le darà la possibilità di mostrare un nuovo lato di sé e di cimentarsi in qualcosa di inedito. Gal Gadot dovrà, infatti, esibirsi in un numero musicale e per questo ha dovuto impegnarsi per ottenere la parte. In un’intervista rilasciata a GQ ha detto che le è stato chiesto di sostenere un’audizione per il film, per dimostrare di saper cantare e di essere adatta a impersonare sullo schermo la Regina Cattiva. Ecco cosa ha rivelato:

Era la prima volta che dovevo fare un provino per ottenere una parte da un po’ di tempo a questa parte. Dovevano assicurarsi che potessi cantare, perché il film è un musical. Quindi per un mese ho preparato la canzone, poi ho fatto il provino, poi abbiamo filmato la canzone e ho ottenuto la parte. È stato molto eccitante ed è stato molto impegnativo, perché era così diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto. È così delizioso e mi ha dato la possibilità di fare le cose davvero in grande e modo teatrale. Non vedo l’ora che voi possiate guardare questo film.”

Mentre tanti sono perplessi a proposito del film, Gal Gadot sembra essere entusiasta del progetto. Il tempo dimostrerà chi ha ragione: l’uscita del nuovo live action è prevista per il 22 marzo 2024.

Non solo Biancaneve: I 10 migliori film non di animazione di Disney+