Il primo film della Aardman Animation, Galline in Fuga, è diventato un successo amatissimo alla sua uscita nel 2000, ma un sequel ha avuto il via libera ufficiale solo nel 2018, con il passaggio del progetto alla piattaforma streaming Netflix nel 2020.
L’account Twitter di Netflix ha pubblicato il primo trailer di Galline in Fuga – L’alba dei nugget, rivelando la trama del sequel e il ritorno di un personaggio conosciuto nel primo film!
Oltre a rivelare ulteriori informazioni sulla trama, il post conferma anche che il film uscirà su Netflix il 15 dicembre 2023.
In particolare, il trailer di Galline in Fuga – L’alba dei nugget rivela che Rocky e Ginger hanno messo al mondo un pulcino dopo la conclusione del film precedente. Il loro pulcino, chiamato Molly, è doppiato da Bella Ramsey nel film originale, nota soprattutto per il suo lavoro in Game of Thrones e quello più recente nella serie televisiva The Last of Us. Ramsey è una delle numerose aggiunte al cast vocale: il trailer ci rivela infatti la voce di Zachary Levi nel ruolo di Rocky, in sostituzione di Mel Gibson, e di Thandiwe Newton nel ruolo di Ginger, in sostituzione di Julia Sawalha.
La clip anticipa che la storia del prossimo sequel vedrà Rocky e Ginger vivere pacificamente lontano dalla fattoria di Tweedy con Molly su un’isola idilliaca. Tuttavia, quando tutta la specie dei polli si troverà ad affrontare una pericolosa minaccia, i due protagonisti dovranno guidare il loro gregge in una pericolosa missione sulla terraferma per infiltrarsi in una nuova fattoria. La fine del trailer rivela che la malvagia signora Tweedy sta facendo il suo ritorno, apparentemente nel ruolo di malefica mente cospiratrice.
Il sequel sarà ancora una volta caratterizzato dall’iconico stile di animazione in stop-motion della Aardman. L’umorismo del film originale emerge anche da ciò che è stato mostrato finora, con un tono che sicuramente piacerà al nuovo pubblico e a coloro che hanno amato l’originale. Resta da vedere se Galline in Fuga – L’alba dei nugget sarà in grado di riconquistare la gloria del film originale, anche se a vedere dal trailer, sembrano esserci ottime speranze.