Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’attesa è ancora lunga per la nuova stagione di Game of Thrones e dovremo aspettare l’estate per poterlo rivedere sui nostri schermi. In attesa della premiere, prevista per il 16 luglio, Nikolaj Coster-Waldau, alias Jaime Lannister, rilascia per i fan qualche succosa dichiarazione sul rapporto che il suo personaggio ha con la sorella Cersei (Lena Headey) e Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) nella settima stagione.
[ ATTENZIONE DA QUI IN POI POSSIBILI SPOILER ]
Come ricorderete bene nel corso della quinta stagione di Game of Thrones, veniamo a conoscenza di una profezia fatta a Cersei, quando era una ragazzina, dalla strega Maggy la Rana. Oltre che predirle l’avvento di una regina più giovane che la spodesterà dal suo ruolo di consorte del Re e che le porterà via tutto ciò che ha di più caro, la strega le dirà che “D’oro saranno le loro corone e d’oro i loro sudari [riferendosi ai figli]. E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonquar (fratello minore) chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte” .
Dato che la profezia si è compiuta per due terzi, è da molto che tra i fan si è diffusa la teoria per la quale l’ultima parte si avvererà e sarà proprio Jaime il fratello che la ucciderà, per salvare l’amica (o amata?) Brienne e forse i Sette Regni stessi (per approfondire vedi qui)
L’attore Nikolaj Coster-Waldau commenta così alla rivista The Daily Beast le teorie dei fan sul rapporto che potrebbe svilupparsi nella settima stagione di Game of Thrones tra Jaime e Brienne:
È una teoria grandiosa. La relazione tra Jaime e Brienne è stata costruita sul disprezzo, ma si è trasformata in rispetto e amore – anche se quest’ultima parola non la userebbero mai. Penso che provino dei sentimenti molto forti l’uno per l’altra. Non ho idea se sapranno reagire alla cosa, io credo di no. C’è sempre stata solo Cersei in tutta la vita di Jaime.
Ha proseguito riflettendo sulla grande dichiarazione d’amore fatta dal suo personaggio a Cersei nella scorsa stagione:
È questo che mi piace di Jaime. Ha perso il suo braccio e non ha più la presenza di una volta, ma ha ancora la sua mente. Non è come sua sorella o suo fratello, ma lui è stato sul campo di battaglia tutta la sua vita, conosce la debolezza delle persone e sa cosa significa amare incondizionatamente. Lui ama sua sorella incondizionatamente.
Infine come ultima chicca ha rivelato che nel corso della settima stagione di Games of Thrones Cersei avrà un nuovo pretendente. Che si tratti di Euron Greyjoy pronto ad unire la flotta degli Uomini di Ferro all’esercito Lannister per conquistare i Sette Regni? Dovremo aspettare luglio per scoprirlo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.