Le rivelazioni su Game of Thrones non sono finite con la conclusione della storia sul piccolo schermo. Dopo il finale della serie se ne sente ancora parlare. Ora arriva una scioccante dichiarazione degli autori. Uno dei personaggi che ha perso la vita in questa settima stagione sarebbe dovuto arrivare illeso alla fine.
Ser Jorah Mormont non doveva morire
Questo personaggio misterioso è proprio il carissimo Jorah Mormont. Il fedele seguace di Daenerys è morto proteggendola durante la battaglia con i non morti. La sua dipartita non è quindi stata pianificata sin dall’inizio, è stata bensì un’inversione di rotta durante la scrittura dell’ultima stagione.
La morte di Jorah ha cambiato il corso della storia, influendo pesantemente sulle decisioni della Regina dei Draghi. La giovane Targaryen ha sofferto tantissimo della perdita che ha contribuito a scatenare la sua follia nascosta per tutto questo tempo.
Il trio oltre la Barriera
Lo scrittore Dave Hill ha diffuso questa inattesa informazione raccontando anche il finale immaginato inizialmente per il povero Mormont.
Per molto tempo abbiamo pensato a Jorah sulla Barriera nel finale. Il trio oltre la Barriera sarebbe stato composto da Jorah, Jon e Tormund.
Hill ha però anche affermato che sarebbe stato difficile fare in modo che l’uomo tradisse la sua Regina anche dopo la strage di Approdo del Re. Hanno quindi preferito dare una degna morte a un personaggio che ha fatto di tutto per difendere la donna amata.
Iain Glen ha apprezzato la scelta degli autori
Iain Glen ha invece preferito la scelta fatta nella serie poiché ha riconosciuto una certa dolcezza nell’aver lasciato Jorah all’oscuro di ciò che la sua Khaleesi ha fatto durante la battaglia contro Cersei.
Da un punto di vista narrativo, la morte di Jorah ha avuto un grande riflesso sugli eventi successivi. Ma sopratutto, non è certo come sarebbe andata la sua storia alla fine, dopo la battaglia a Grande Inverno.