Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones 8: come ci aspettavamo, il pilot ha stracciato i record precedenti

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Inutile dire che la premiere dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sia stata un grande evento televisivo mondiale. Come lo saranno i prossimi cinque episodi. Ma la prima puntata andata in onda ha portato questa serie televisiva a raggiungere e superare nuovi record.

In un comunicato stampa ufficiale rilasciato in queste ore, l’emittente televisiva HBO ha annunciato che questo primo episodio di Game of Thrones è stato visto da ben 17,4 milioni di telespettatori domenica sera, superando la premiére della stagione precedente (16,9 milioni).
Questi numeri includono non solo gli spettatori che hanno visto la puntata in diretta televisiva, ma anche coloro che l’hanno vista tramite le piattaforme streaming HBOGo e HBO Now.
Inoltre grazie alla presenza di Game of Thrones, il resto della programmazione sull’emittente (Barry e Veep) ha goduto di una visibile spinta, attirando così alcuni dei numeri più alti degli ultimi tempi per HBO.

Questi numeri sono davvero impressionanti, ma non sono nemmeno inaspettati. D’altronde, c’è stata una pausa di ben due anni fra la settima stagione e quella corrente. Tempo dedicato alle lunghe riprese e alla post-produzione. E la mancanza di spoiler o alcun dettaglio da parte dell’HBO o della produzione ha aiutato senz’altro a catturare l’attenzione del pubblico.

Pubblico che ha iniziato a teorizzare online con le poche informazioni che sono state rivelate durante il primo episodio. Come si comporterà Jon Snow (Kit Harington) adesso che sa la verità sulle proprie origini? Riusciranno a combattere e resistere all’avanzata degli Estranei? Che intenzioni ha veramente il Night King? Tutte domande che, nel corso di questi episodi, troveranno risposta. Potrebbe anche darsi che qualcuno fra gli appassionati della serie tv abbia già capito come finirà Game of Thrones.

Pensavate a questi grandi e sorprendenti numeri solo al primo episodio? Fatecelo sapere!

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 8×01 – Ritorno alle origini. Ritorno al futuro